back to top

PlayStation Store: Sony rivela la classifica dei giochi più scaricati nel 2022

Sony Interactive Entertainment ha rivelato recentemente i giochi per PlayStation 4, PlayStation 5 e PlayStation VR più scaricati del 2022. la società ha pubblicato alcune classifiche separate dei primi 20 giochi per PS4 e PS5 sia negli Stati Uniti/Canada che in Europa.

Inoltre hanno pubblicato anche le prime dieci classifiche per i titoli PlayStation VR e i giochi free-to-play.

La classifica PlayStation 5 negli Stati Uniti/Canada mostra al primo posto Call of Duty: Modern Warfare 2, che supera anche God of War Ragnarök, NBA 2K23 , Elden Ring e Madden NFL 23. FIFA 23 è quindi il gioco numero 1 per PlayStation 4 in Europa, seguito da GTA 5.

FIFA 23 è in testa alla classifica dei download su PlayStation in Europa, seguito da Modern Warfare 2, God of War Ragnarök, Elden Ring e Grand Theft Auto 5.

Per quanto riguarda Gran Turismo 7, l’ultimo capitolo del franchise Sony più venduto di tutti i tempi, si è classificato al nono posto negli Stati Uniti/Canada. In Europa invece si trova al sesto posto. Horizon Forbidden West invece è arrivato all’ottavo posto in entrambe le regioni.

Modern Warfare 2 ha guidato anche i download per PlayStation 4 negli Stati Uniti/Canada. Al suo seguito troviamo Grand Theft Auto 5, Minecraft , Elden Ring e NBA 2K23. God of War Ragnarök si è posizionato al nono posto e Horizon Forbidden West al tredicesimo. Sfortunatamente Gran Turismo 7 non è riuscito ad entrare nella top 20.

PlayStation Store

Per quanto riguarda invece la classifica PlayStation VR, Beat Saber, Job Simulator e Superhot VR hanno conquistato i primi tre posti sia negli Stati Uniti/Canada che in Europa. Esattamente come accadde nel 2021. Creed: Rise to Glory si trovava al quarto posto in entrambe le regioni.

Per la sezione dei giochi free-to-play, Fall Guys è al primo posto negli Stati Uniti, Canada e ed Europa. Fortnite si trova al secondo posto negli Stati Uniti/Canada e al terzo posto in Europa. Mentre Call of Duty: Warzone / Warzone 2.0 terzo posto negli Stati Uniti/Canada e al secondo in Europa.

Sony ha inoltre pubblicato un trailer che evidenzia i giochi più entusiasmanti in arrivo sulle console PlayStation nel 2023.

Il titolare della piattaforma ha rilasciato i titoli del catalogo di giochi e dei classici di PlayStation Plus di gennaio. I giochi inclusi sono Back 4 Blood, Devil May Cry 5 : Special Edition, Just Cause 4 Reloaded, Syphon Filter 3, Hot Shots Golf 2 e Star Wars Demolition.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI