Scream 6 anticipa la data di uscita del trailer con un cast da urlo

Scream 6 ha annunciato ufficiosamente la data di uscita del trailer in un BeReal del cast.

Il post, condiviso dall’account Twitter ufficiale di Scream, mostra una foto del cast del film in una bodega di New York City che utilizza l’app BeReal. La foto è accompagnata dalla didascalia: “Sembra che ci sia una fuoriuscita. Pulire il corridoio 1 e 19. Avremo bisogno di uno straccio e di un sacco per cadaveri”. Quando in un tweet successivo gli è stato chiesto se si trattasse di un annuncio dell’uscita del prossimo trailer il 19 gennaio, l’account ha risposto: “Sei un detective? Non mi piacciono i detective”.

Il film in uscita è l’ultimo della lunga serie di Scream, iniziata con Scream del 1996, creato e scritto da Kevin Williamson e diretto dalla leggenda del genere Wes Craven. Il primo Scream ha offerto ai fan una decostruzione tesa e cruenta dei tropi dell’orrore insieme a un mistero che ha attraversato le generazioni attraverso molteplici sequel. Il film vedrà il ritorno di molti nuovi attori di Scream 5 per riprendere i loro ruoli, tra cui Jenna Ortega nel ruolo di Tara Carpenter. La Ortega ha già promesso ai fan che Scream 6 sarà un seguito “piuttosto cruento” del precedente.

Scream si trasferisce a New York

Per quanto riguarda la nuova maschera dell’iconico assassino Ghostface in occasione del trasferimento della serie nella grande città, il co-regista Tyler Gillett ha spiegato: “Tutto avrà senso nel contesto in cui lo vedrete nel film. Questo è stato un altro dei rischi e degli approcci creativi davvero interessanti di questo film. È meta in un modo diverso, e la maschera è un fattore molto importante”. Matt Bettinelli-Olpin, co-regista di Gillett, ha osservato: “Non è stata una scelta arbitraria”.

Gillett ha anche sottolineato l’assenza dell’eroe originale e finora ricorrente di Scream, Sidney Prescott, notoriamente interpretata in cinque film da Neve Campbell. Gillett ha dichiarato che tutte le persone coinvolte nel film “amano Neve” e sono “grandi fan di Sidney Prescott”. Ha anche spiegato che l’uscita della Campbell dal franchise ha avuto un impatto sulla sceneggiatura, ma allo stesso tempo ha aperto la porta per esplorare meglio i nuovi personaggi di Scream.

“Credo che le persone saranno davvero sorprese e soddisfatte del successo di questo film”, ha detto Gillett. “Questo film è entrato nelle nostre vite da un bel po’ di tempo, ma credo che siamo ancora costantemente sorpresi da quanto sia ricco, interessante e profondo il rapporto tra loro quattro in questo film”.

Scream 6 arriverà nelle sale il 10 marzo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI