Silent Hill 2 remake: i combattimenti saranno più avvincenti e l’IA sarà migliorata

Il 2023 è l’anno in cui molti giochi tra i più grandi classici faranno ritorno. Il più atteso al momento è il remake di Silent Hill 2. Sono passati diversi anni da quando il gioco è rimasto totalmente inattivo, fino a quando konami non ha annunciato una serie di progetti in arrivo. Tra questi appunto spicca il remake di Silent Hill 2 di Bloober Team.

Lo studio polacco è noto per Layers of Fear, The Medium, The Blair Witch e Observer. Inoltre sta lavorando a fianco degli sviluppatori che hanno lavorato al titolo originale, come il compositore Akira Yamaoka e il concept artist Masahiro Ito. Loro sono stati intervistati insieme al produttore di Silent Hill Motoi Okamoto.

All’interno di questa intervista hanno raccontato e spiegato un po il design del remake di Silent Hill 2. A quanto pare il combattimento è migliorato di molto e l’IA nemica è stata rifatta interamente da zero. In questo modo renderà l’esperienza ancora più interessante.

Silent Hill 2 remake

Si stanno concentrando nel migliorare il design migliorando principalmente combattimento. Sarebbe stato molto difficile cambiare radicalmente il modo in cui si muovono e combattono i mostri. La scelta migliore quindi è stata quella di rispettare l’originale e aggiungendo nel remake di Silent Hill 2 un certo numero di nemici.

Per quanto riguarda l’IA dei nemici, come accennato prima, sarà ricreata totalmente da zero. In questo modo permetterà ai giocatori di godersi a pieno il combattimento. Per quanto riguarda i nemici che si affronteranno nel gioco, rimarrà tutto invariato. I componenti del Bloober Team sono molto legati all’originale, quindi non apporteranno nessuna modifica.

Il remake di Silent Hill 2 sarà alimentato da Unreal Engine 5 e sarà rilasciato per PlayStation 5 e PC. Non c’è ancora una data di uscita, ma il presidente del Bloober Team, Piotr Babieno, ha dichiarato che il progetto si trova in una fase avanzata di sviluppo.

Che ne pensate di questa notizia?  Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI