back to top

Bayonetta Origins: come accedere al teaser segreto

A dicembre, Nintendo e PlatinumGames hanno sorpreso tutti con l’annuncio di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon per Nintendo Switch. L’uscita dello spin-off di Bayonetta è prevista per il 17 marzo, pochi mesi dopo l’uscita del terzo capitolo.

I due giochi hanno un aspetto molto diverso l’uno dall’altro, ma hanno un legame sotto forma di un teaser giocabile di Bayonetta Origins a cui si può accedere all’interno di Bayonetta 3. Nintendo ha ora spiegato nel dettaglio come accedere alla demo tramite l’account Twitter ufficiale.

Bayonetta Origins

Per giocare la demo, sarà necessario aver aggiornato Bayonetta 3 alla versione 1.2.0, resa disponibile la scorsa settimana. Dopodiché, nel negozio di Gates of Hell, sarà disponibile un nuovo oggetto in vendita chiamato “Old Picture Book“. L’acquisto dell’oggetto sbloccherà il teaser giocabile, accessibile dalla schermata di selezione dei capitoli del gioco.

Questo segreto è sicuramente una mossa intelligente, in quanto dovrebbe dare ai giocatori un’idea di cosa aspettarsi dallo spin-off. Origins sarà molto diverso da quello che i giocatori hanno visto nel resto della serie, non ci resta che aspettare qualche settimana per poterci finalmente mettere le mani sopra.

I primi tre giochi della strega sono stati tutti classificati “M for Mature” dall’ESRB, mentre Bayonetta Origins è stato classificato “T for Teen“. Questa classificazione potrebbe aiutare a introdurre la serie ai possessori di Switch più giovani o a quelli che potrebbero essere meno disposti a provare i titoli della serie precedente. Bayonetta è sempre stata una serie di nicchia, quindi Origins potrebbe essere una grande opportunità per Nintendo e PlatinumGames.

Cosa ne pensate di questo metodo nascosto e “old style” per accedere alla demo di Bayonetta Origins? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI