back to top

DC Comics: The Flash ha un nuovo villain in stile Batman che ride

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La famiglia Flash è alle prese con una razza aliena alimentata dalla Forza della Velocità, i Fraction, che ha arruolato un cattivo simile a Batman che ride per dare la caccia ai velocisti della Terra.

Scritto da Jeremy Adams e illustrato da Roger Cruz, The Flash #791 è la seconda parte di “One-Minute War”. Un arco che vede i Fraction tentare di conquistare la Terra in pochi secondi grazie alla tecnologia Speed Force. Nel numero, la leadership dei Fraction scopre che il pianeta ospita “un sacco di condotti organici”. Riferendosi ai membri speedster della Famiglia Flash, e decide di catturarli come regalo per la loro imperatrice. Per farlo, alla fine del numero inviano Miss Murder, un nuovo cattivo che indossa una visiera a spillo e sembra provenire dal Multiverso Oscuro, proprio come il Batman che ride.

Prima che Miss Murder appaia, uno dei soldati di Fraction dice: “Liberate questa… cosa che abbiamo catturato nel mondo oscuro”, indicando che proviene dal Multiverso Oscuro. Tuttavia, ha delle differenze rispetto al Batman che ride. Come ad esempio il fatto che lega le creature mostruose a delle catene, al contrario del Batman malvagio che usa i Robin. Poiché ha la pelle verde e la si vede fluttuare sulla copertina principale di The Flash #791 dell’artista Taurin Clarke. È possibile che Miss Murder sia una versione di Miss Martian, un eroe marziano che possiede il volo e attributi simili.


Per spiegare il Multiverso Oscuro, si tratta di una versione del Multiverso DC composta da mondi instabili nati dalle peggiori paure della gente. Proveniente dalla Terra -22 del Multiverso Oscuro, il Batman che ride è una variante del Cavaliere Oscuro trasformata in un cattivo. Come il Joker dopo aver ucciso lo stesso Principe del Crimine. Il Batman che ride è stato creato dallo scrittore Scott Snyder e dall’artista Greg Capullo durante l’evento Dark Nights: Metal. E anche se sembra essere sparito dal Multiverso DC dopo l’evento sequel Dark Nights: Death Metal, negli ultimi tempi sono stati introdotti altri cattivi a lui ispirati, come Miss Murder.

Ad esempio, una Batwoman corrotta di Terra 11 si è trasformata nella Batwoman che ride. Un personaggio introdotto in Justice League Incarnate #2 del 2021 (di Joshua Williamson, Dennis Culver, Paul Pelletier, Andrei Bressan e Kyle Hotz). Alla fine del 2022, l’arco di Harley Quinn “Chi ha ucciso Harley Quinn?” ha introdotto l’Harley che ride. Una variante di Harley che vuole uccidere tutte le altre. Resta da vedere chi sarà il prossimo personaggio DC ad avere una variante malvagia che adotterà il senso della moda del Batman che ride e creerà problemi nel Multiverso.

Oltre ad Adams, Cruz e Clarke, The Flash #791 è inchiostrato da Wellington Dias, colorato da Luis Guerrero e letterato da Rob Leigh. La copertina variant del numero è stata realizzata da Clarke, Daniel Bayliss, Marco D’Alfonso e Kim Jacinto.

spot_imgspot_img

CORRELATI