back to top

Glass Onion supera The Gray Man nella Top 10 di Netflix di tutti tempi

Glass Onion – Knives Out ha ufficialmente superato il blockbuster d’azione di Netflix del 2022, The Gray Man, nella classifica dei 10 film più visti di sempre. Come si può vedere qui sotto, Glass Onion ha attualmente più di 273 milioni di ore di visione nei primi 28 giorni di uscita su Netflix, superando di gran lunga le 253,8 milioni di ore di visione di The Gray Man nei primi 28 giorni.

Mentre Glass Onion continua a essere una bella vittoria per Netflix, che ha acquisito la serie di film di mistero-detective di Rian Johnson per un prezzo elevato in una guerra di offerte (469 milioni di dollari per i due sequel di Knives Out). Allo stesso tempo, il servizio di streaming ha pagato molto (200 milioni di dollari) per trasformare la serie di libri di Mark Greaney in un film di successo, realizzato dai registi di Avengers. In entrambi i casi il gioco d’azzardo di Netflix ha dato i suoi frutti: non solo The Gray Man e Glass Onion hanno ottenuto un grande numero di spettatori in settimane di tempo prolungato, ma hanno anche generato un interesse tale da giustificare dei sequel.

Per fare un confronto, sia Glass Onion che The Gray Man si collocano a metà della classifica dei 10 film più popolari (in inglese) su Netflix. Glass Onion, con i suoi 273 milioni di ore di visione nei primi 28 giorni, è ben al di sotto del primo film, che è ancora Red Notice (364 milioni di ore di visione) e il successo dell’horror-thriller Bird Box (282 milioni di ore di visione). Detto questo, Glass Onion si posiziona comunque al di sopra di alcuni concorrenti impressionanti, come l’actioner Extraction di Chris Hemsworth (231 milioni di ore di visione) e persino il massimo del “cinema”, The Irishman di Martin Scorsese (214 milioni di ore di visione).

Come detto, Glass Onion è solo il secondo dei film di Knives Out che Netflix ha in cantiere. Knives Out 3 – o meglio, il terzo film della serie poliziesca di Benoit Blanc (Daniel Craig) – è già in fase di pre-produzione, e Rian Johnson ha già fatto sapere di essere entusiasta del prossimo capitolo:

“Ciò che è stato eccitante nel fare [Glass Onion] è stata l’idea di cercare di emulare Agatha Christie con una storia completamente nuova”, ha spiegato Johnson. “Ora sto iniziando a lavorare al terzo film, e questo è anche ciò che mi ha entusiasmato dal punto di vista creativo: Non devo assolutamente replicare l’ultimo film. L’obiettivo è quello di andare in una direzione completamente nuova dal punto di vista tonale e tematico”.

The Gray Man e Glass Onion sono disponibili in streaming su Netflix.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI