L’attesa della felicità di Hisae Iwaoka – Recensione

Un toccante volume unico di Hisae Iwaoka, amata autrice di Dosei Maison. Bao Publishing porta nella sua collana AIKEN L’attesa della felicità, un volume pieno di amore e positività che colpisce profondamente il lettore. Se già non conoscete quest’opera potete scoprirla con la nostra recensione.

La dolcezza dell’attesa e dell’amore

I negozi di Mikumo e Yano sono uno accanto all’altro. Lei gestisce un piccolo cafè che cerca di mandare avanti cercando nuove ricette per attirare clienti. Yano invece ha un emporio dove vende piccoli oggetti che crea lui stesso. I due sono molto amici ma sotto sotto si piacciono. Però la timidezza della ragazza la blocca nel fare un passo avanti nella loro relazioni di buoni vicini. Ad aiutarla ci saranno due… spiriti! Lo spirito della madre di Yano e quello dell’amato cane di Mikumi sono intrappolati in due oggetti creati dal ragazzo, una pecorella e un orsetto di pezza. I due senza farsi scoprire seguiranno le disavventure dei loro cari e li aiuteranno ad avvicinarsi sempre di più capendo i sentimenti che uno prova per l’altra.

attesa della felicità

L’attesa della felicità è un dolce volume unico di Hisae Iwaoka che mostra il quotidiano dei due protagonisti con molta delicatezza e spontaneità. L’elemento paranormale dei due spiriti non rovina troppo questa storia classica ma per nulla banale. Un po’ come già in Dosei Maison c’è molta attenzione ai personaggi e alla vita normale e comune pur in situazioni straordinarie. Mikumi e Yano sono due ragazzi semplici come tanti altri. Lei è timida e pasticciona, cerca di tirare avanti e trovare il modo di rendere accattivante il suo cafè. Gli piace molto Yano ma non riesce a esprimere i suoi sentimenti. Supporta la sua attività artigianale, e anche se vuole che abbia successo teme che nuove clienti possa significare una nuova fidanzata!

Dall’altra il ragazzo ha paura ad esporsi nel suo lavoro al quale si dedica con passione. In passato infatti la sua dedizione all’artigianato lo aveva allontanato da chi amava. La sua abilità è forte, chiede consiglio a Mikumo sulle sue creazioni, e supporta lei stessa al non mollare e impegnarsi nella sua attività. Per lui la ragazza è una cara amica ma si renderà conto che forse prova qualcosa in più per lei. Sopratutto inizierà a muoversi quando il fruttivendolo del quartiere dove lavorano, l’aitante Goro, vorrà farsi avanti con Mikumi…

attesa della felicità

Questi protagonisti sono spontanei e dolci, vivono difficoltà tipiche dei ragazzi della loro età, l’andare avanti con le loro attività. Non dimenticano però le altre persone, il quartiere dove lavorano e che vogliono far rifiorire a partire dai loro piccoli negozi. L’aiuto reciproco e il forte incoraggiamento, la voglia di sperimentare e lottare per quello in cui credono. Sono già una coppia senza rendersene conto. L’aiuto degli spiriti della madre e del loro cane (e in seguito del nonno di Goro in un pupazzo a forma di alpaca), sarà decisivo per quanto sottile nel spingere i due ad aprirsi a vicenda. Un elemento paranormale importante ma non disturbante e che regala molte emozioni ma anche divertimento.

Infatti L’attesa della felicità è un manga semplice ma che scalda davvero il cuore del lettore. Un volume da non perdere se avete amato le altre opere dell’autrice, o un approccio semplice a lei prima di dedicarsi ad altre. Scoprirete così il suo modo di raccontare la quotidianità con semplicità ma senza tralasciare una forte caratterizzazione dei personaggi, che fa vivere le loro emozioni al lettore che li legge.

Ringraziamo la casa editrice Bao Publishing per averci fornito una copia del volume per poterlo recensire. Vi ricordiamo qui la nostra recensione della serie Dosei Maison di Hisae Iwaoka. Qui potete scoprire la sua nuova opera sempre per Bao, Aomanju. Voi conoscevate già questa mangaka e quali suoi manga avete amato? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

L'attesa della felicità è un volume unico di Hisae Iwaoka della quale Bao Publishing sta pubblicando diverse opere. Mikumo e Yano sono due ragazzi e le loro attività sono confinanti, il cafè di lei e l'emporio di lui. Anche se si piacciono non riescono a farsi avanti, ma a cambiare la situazione arriveranno gli spiriti della madre di lui e del cane di lei rinchiusi in due pupazzi sempre al fianco di Mikumo ad aiutarla. Una storia semplice legata alla quotidianità di due ragazzi come tanti che si incoraggiano a vicenda e vanno avanti nel loro lavoro con determinazione e incoraggiandosi a vicenda. L'elemento paranormale degli spiriti non stona o disturba una storia divertente ma anche piena di emozioni da vivere con i personaggi

CORRELATI

L'attesa della felicità è un volume unico di Hisae Iwaoka della quale Bao Publishing sta pubblicando diverse opere. Mikumo e Yano sono due ragazzi e le loro attività sono confinanti, il cafè di lei e l'emporio di lui. Anche se si piacciono non riescono a farsi avanti, ma a cambiare la situazione arriveranno gli spiriti della madre di lui e del cane di lei rinchiusi in due pupazzi sempre al fianco di Mikumo ad aiutarla. Una storia semplice legata alla quotidianità di due ragazzi come tanti che si incoraggiano a vicenda e vanno avanti nel loro lavoro con determinazione e incoraggiandosi a vicenda. L'elemento paranormale degli spiriti non stona o disturba una storia divertente ma anche piena di emozioni da vivere con i personaggi L'attesa della felicità di Hisae Iwaoka - Recensione
×