Metal Gear Solid: novità in arrivo per la serie, secondo il doppiatore di Raiden

Lo storico doppiatore del personaggio rispondendo ad un fan suggerisce l'arrivo di novità nelle prossime settimane

Dopo la separazione tra Hideo Kojima e Konami e l’uscita di Metal Gear Survive, la serie Metal Gear Solid ha subito una lunga pausa. Secondo le indiscrezioni, tuttavia, la serie tornerà in futuro e gli annunci saranno fatti nelle prossime settimane.

Rispondendo a un tweet di un fan, il doppiatore di Raiden, Quinton Flynn, ha fatto sapere che nelle prossime settimane verranno annunciate delle novità relative alla serie, alimentando così le voci secondo cui un remake di Metal Gear Solid verrà annunciato nella prima metà del 2023.

Come già accennato, le voci su un remake di Metal Gear Solid circolano in rete da qualche tempo. Secondo queste indiscrezioni, l’annuncio avverrà prima di maggio 2023 ed è probabile che avvenga tra febbraio e marzo, il che sarebbe in linea con le “prossime settimane” menzionate da Quinton Flynn. Si dice anche che gli annunci di terze parti per la PlayStation 5 siano imminenti, quindi tutto sembra allinearsi bene.

L’ultimo capitolo principale della serie è Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Uscito su PC, PlayStation 4 e Xbox One, il gioco è uno dei migliori giochi stealth mai pubblicati, anche nel suo stato chiaramente incompleto.

Nove anni dopo gli eventi di MGSV: GROUND ZEROES e la caduta della Mother Base, Snake, alias Big Boss, si risveglia da un coma durato tutto quel tempo. L’anno è il 1984. La guerra fredda fa da sfondo a una crisi globale causata dalle armi nucleari. Spinto dalla vendetta, Snake fonda un nuovo esercito privato e torna sul campo di battaglia per inseguire il gruppo ombra XOF.

Siete in attesa del ritorno di Metal Gear Solid? Oppure senza Kojima pensate che la saga non dovrebbe tornare? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI