Ubisoft, fissa per i battle royale: erano dieci in sviluppo

La situazione economica e organizzativa di Ubisoft non è un segreto. Giochi rimandati, riorganizzazioni interne e la “superata” questione covid ha azzoppato una delle più importanti software house della nostra epoca. Della recente burrasca si è parlato molto e di tale situazione continuano ad uscire nuovi dettagli agghiaccianti.

A fornirli è niente poco di meno che l’insider Tom Henderson. Per trovare una quadra, il famoso esperto di settore ha contattato diversi dipendenti Ubisoft che hanno detto la loro sulla cancellazione interna di svariati progetti. La natura di tali giochi era di Battle royale, una tipologia di prodotto che fino a pochi mesi fa stava molto a cuore alla software house transalpina. Davvero, davvero tanto, al punto da rivelare che ad un certo punto erano ben dieci i BR in sviluppo.

Tali dichiarazioni non fanno altro che sottolineare quanto Ubisoft, purtroppo, si trovi allo sbaraglio. La cancellazione di tali progetti potrebbe, almeno ad una prima analisi, essere il sintomo di una reazione e solo un bene per tutti. Vedremo quale direzione prenderà la software house nei prossimi mesi potendo, da semplici spettatori, augurarle solo il meglio.

Vi ricordiamo che al momento Ubisoft ha parecchi progetti in cantiere. Tra questi ci sono Assassin’s Creed Mirage, l’adattamento di Avatar, The Division Heartland e il vociferato nuovo capitolo di Ghost Recon. L’azienda ha già confermato la sua presenza all’E3 2023 e noi vi aggiorneremo non appena ci saranno nuovi annunci!

E voi, cosa ne pensate? Credete che Ubisoft abbia raggiunto un punto di rottura interno? La situazione sembra sempre più torbida. Fateci sapere i vostri pareri qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI