Dead Space Remake: ecco quali modifiche saranno apportate rispetto all’originale

Lo sviluppatore di Dead Space Remake, Motive Studio, ha annunciato che stanno seguendo una linea molto fedele all’originale per questo remake. Infatti alcune delle riprese dei primi minuti del gioco sembrano davvero simili. L’unica differenza è qualche modifica fatta per aumentare di più l’intensità di alcuni momenti di gioco.

In una intervista, il produttore senior di Dead Space Remake, Phillipe Ducharme, rivela che la familiarità delle prime parti del gioco potrebbe essere leggermente ingannevole. Questo perché le parti successive del gioco, tra cui alcuni obiettivi secondari potrebbero essere modificati e per renderli più significativi.

Come anticipato precedentemente, se Dead Space Remake e l’originale vengono visti uno di fianco all’altro, risultano estremamente simili. Superati alcune fasi e giunti ai capitoli successivi ciò che risultava meno scontato, potrebbe diventare un punto chiave per il gioco. Questo perché lo studio vuole assicurarsi che se si dovranno apportare modifiche al gioco, dovranno essere significative.

Visto il lavoro svolto precedentemente, per Dead Space Remake vogliono creare qualcosa che sorprenda il giocatore. L’idea è quella di andare a variare ciò che prima risultava ovvio in qualcosa di inaspettato. Alcuni dei luoghi, per chi ha giocato l’originale, risultavano sicuri, nel remake, nulla è certo, e ciò che prima poteva essere sicuro e tranquillo, adesso non lo è.

Dead Space Remake

L’immersione totale nel gioco è una delle caratteristiche principali. Dead Space Remake sarà molto realistico e d’atmosfera. Questo non vale solo per il lato visivo, ma anche per il suono, gli effetti e i sistemi che creano eventi terrificanti. Infatti le migliorie apportate riguardano anche grafica, suono e illuminazione.

Dead Space Remake sarà rilasciato su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 il 27 gennaio.

Che ne pensate di questa notizia?  Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI