Kingdom Hearts: aggiornamenti da Square Enix e Nomura

Tetsuya Nomura ha fornito un aggiornamento su Kingdom Hearts Missing-Link, un nuovo capitolo della serie in arrivo su dispositivi iOS e Android.

Secondo Nomura, è stato completato un test prototipale del gioco su iOS, che ha permesso ai tester di accedere al 70% delle funzioni e al 50% dell’interfaccia utente del gioco. Per quanto riguarda la storia, invece, sono stati evitati che potenziali spoiler si diffondessero online con qualche accorgimento tecnico. Dopo il test del prototipo per iOS, Nomura vuole offrire un test che permetta anche agli utenti Android (come lui) di giocare.

Queste informazioni sono state rivelate con un post sull’account Twitter ufficiale, che potete trovare incorporato qui sotto.

Kingdom Hearts Missing-Link è stato presentato ufficialmente l’anno scorso durante l’evento per il 20° anniversario del franchise. Purtroppo, sono state rivelate pochissime informazioni sul gioco o su come si collegherà alla narrativa di Kingdom Hearts. Finora, le schermate e gli artwork rilasciati da Square Enix sembrano indicare che Missing-Link si svolgerà molto prima degli eventi del gioco originale.

L’originale Kingdom Hearts è stato pubblicato nel 2002 per PlayStation 2. Negli ultimi 21 anni, la serie ha visto un numero significativo di giochi su varie piattaforme. Tutti questi giochi hanno contribuito alla narrazione complessiva e frammentata di KH. Questo rende la trama densa e difficile da capire per i nuovi arrivati, ma aggiunge anche un peso e un’importanza che altrimenti non ci sarebbero. Oltre a Missing-Link, Kingdom Hearts 4 è attualmente in fase di sviluppo, ma al momento non è nota alcuna finestra di uscita per il gioco.

Cosa pensate di vedere, a livello narrativo, in questa nuova avventura di Kingdom Hearts? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI