Pokemon: l’anime mostra in anteprima il ricongiungimento di Ash con Misty

Ash Ketchum si prepara ad andare in pensione come protagonista dell’adattamento anime dei Pokemon, ma prima che il nuovo campione del mondo e il suo fidato PIkachu diano un addio affettuoso alla serie televisiva per lasciare spazio a due nuovi allenatori, i personaggi classici del passato dell’anime faranno il loro ritorno. Uno dei primi allenatori con cui Ash si riunirà è l’allenatrice di tipo Acqua Misty, che è stata una delle prime amiche di Ketchum nel suo viaggio per diventare maestro di Pokemon.

Misty si è unita ad Ash e Brock nel loro viaggio all’inizio dell’anime di Pokemon, per poi andarsene a controllare la palestra di Cerulean City, anche se è riuscita a fare alcune apparizioni lungo il percorso nella serie televisiva da quando ha lasciato il fianco di Ketchum. Con ogni nuova regione introdotta nell’anime, che in genere arrivava con ogni nuova stagione, Ash trovava spesso nuovi compagni di viaggio, e l’ultima stagione, Pokemon Journeys, ha fatto un lavoro fantastico nel dare a Ketchum più di qualche riunione non solo con i suoi compagni di allenamento umani, ma anche con i molti mostri tascabili che ha catturato nel corso degli anni.

Pokemon: Un addio nebbioso


L’account Twitter ufficiale della serie anime dei Pokemon ha condiviso la nuova anteprima che non solo riporta Misty sul cammino di Ash dopo la sua importante vittoria nel Torneo Masters 8, ma conferma anche che l’allenatore di tipo acqua ha ancora al suo fianco il distratto Psyduck:

Sarà interessante non solo vedere quali altri personaggi Pokemon diranno addio ad Ash, ma anche vedere se qualcuno degli amici di Ketchum avrà un ruolo nella storia della prossima generazione, quando Liko e Roy prenderanno le redini della serie televisiva. Una grande teoria che sta facendo il giro dei social media è che l’allenatrice donna, Liko, potrebbe in effetti essere imparentata con Ketchum, con un fermaglio nei capelli che assomiglia in modo impressionante a un disegno sul berretto di Ash.

CORRELATI