Stagione finale di Attack on Titan: Perché l’arco conclusivo è stato diviso in due

L’ultima stagione di Attack on Titan sta per concludere il suo adattamento anime con due nuove parti in arrivo quest’anno. Mentre la prima parte arriverà a marzo per continuare il viaggio del Reggimento Scout nel tentativo di fermare il piano genocida di Eren Jaeger di spazzare via la maggior parte della popolazione mondiale, la seconda parte non ha ancora ricevuto una finestra di rilascio oltre ad arrivare quest’anno. Ora, lo Studio MAPPA ha confermato perché il finale sarà diviso in due parti per la tanto attesa conclusione.

MAPPA ha un anno importante per il 2023, anche se si esclude il Survey Corps dall’equazione. Attualmente, MAPPA ha rilasciato i primi due episodi della seconda stagione di Vinland Saga, prendendo le redini da Wit Studio, in uno scenario simile a quello di Attack on Titan. Quest’estate, MAPPA riporterà Yuji Itadori e gli studenti della Jujutsu Tech per la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, segnando un altro grande evento anime. La casa di produzione presenterà inoltre ai fan una nuova serie anime in Hell’s Paradise, oltre a un nuovo lungometraggio per una proprietà originale intitolata “Alice And Therese’s Illusion Factory”. Inutile dire che MAPPA ha mantenuto il suo status di uno degli studi di anime più attivi al mondo.

Attacco a due

L’ultima dichiarazione di MAPPA spiega perché la conclusione è stata divisa in due:

“A tutti voi che state aspettando con ansia l’anime televisivo Attack on Titan: The Final Season – Conclusion Arc. Siamo lieti di annunciare la data di uscita di Attack on Titan: The Final Season. Il nostro obiettivo iniziale era di trasmettere l’intera stagione finale il 3 marzo 2023. Tuttavia, durante il processo di produzione, la mole di lavoro è diventata molto più grande del previsto e, dopo aver consultato i membri del comitato, abbiamo deciso di pubblicare la serie in due parti.

Ci scusiamo profondamente con coloro che hanno atteso con ansia il completamento dell’anime nell’arco conclusivo. Tutti i nostri dipendenti e lo staff promettono di dedicare le nostre energie alla produzione di Attack on Titan fino alla fine, quindi speriamo che ci darete ancora un po’ di tempo”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI

×