Black Panther Wakanda Forever: Angela Bassett riceve la nomination ai BAFTA

Quando Black Panther è uscito, è diventato il primo film del Marvel Cinematic Universe a vincere gli Oscar. Il film ha portato a casa tre Academy Awards nel 2019 e il suo sequel potrebbe avere la stessa fortuna.

Black Panther: Wakanda Forever sta facendo faville in questa stagione dei premi grazie all’interpretazione di Angela Bassett. Recentemente, la star ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista ai Golden Globe e ai Critics Choice Awards. Oggi sono state annunciate le candidature ai prossimi BAFTA Awards e la Bassett è entrata nella lista.

“Congratulazioni ad Angela Bassett per la sua nomination ai @BAFTA come miglior attrice non protagonista per Black Panther 2 dei Marvel Studios #EEBAFTAs”, ha condiviso Marvel su Instagram. La Bassett dovrà vedersela con Hong Chau (The Whale), Kerry Condon (The Banshees of Inisherin), Jamie Lee Curtis (Everything Everywhere All At Once), Dolly De Leon (Triangle of Sadness) e Carey Mulligan (She Said).

Bassett non è l’unico di Wakanda Forever a fare scalpore in questa stagione dei premi. Ludwig Göransson è entrato nella rosa dei candidati agli Oscar per la Miglior colonna sonora originale e Rihanna sarà probabilmente nominata per la Miglior canzone originale per “Life Me Up”.

Cos’è Voices Rising: The Music of Wakanda?


A proposito delle musiche del film Wakanda Forever, la Marvel ha recentemente annunciato una nuova serie dedicata ai suoni di Wakanda Forever. “Celebrate la musica di Black Panther dei Marvel Studios: #WakandaForever con l’uscita di Voices Rising: The Music of Wakanda Forever, una serie originale, in arrivo su @DisneyPlus il 22 febbraio”, ha condiviso Marvel su Twitter. Potete vedere il trailer qui sotto:

CORRELATI