back to top

Glass Onion diventa il terzo film in anteprima più visto su tutte le piattaforme

Netflix ha distribuito l’attesissimo sequel di Knives Out (2019) di Rian Johnson alla fine dello scorso anno nelle sale e sul suo servizio di streaming, riscuotendo un grande successo di critica. Glass Onion: A Knives Out Mystery è stato accolto molto bene dai fan e dalla critica, con una valutazione del 92% Certified Fresh su Rotten Tomatoes. Il sequel riprende la storia del detective Benoit Blanc (Daniel Craig), che si trova nel bel mezzo di una festa con delitto che si trasforma rapidamente in una tragedia. Glass Onion: A Knives Out Mystery ha avuto una breve durata nelle sale cinematografiche, ma ha finito per fare grandi numeri per il servizio di streaming che lo ha collocato al terzo posto tra le uscite in streaming di tutti i tempi. Secondo Nielsen (via Deadline), Glass Onion: A Knives Out Mystery è stato visto per ben 2,2 miliardi di minuti, piazzandosi subito dopo Hocus Pocus 2 e Wonder Woman 1984.

Glass Onion ha quasi avuto una scena post-credits che ha cambiato le carte in tavola

Glass Onion: A Knives Out Mystery continua le avventure del maestro detective Benoit Blanc (Daniel Craig). Il film ha ricevuto elogi universali per ciò che è stato distribuito. Ma ha rischiato di includere una scena post-credits che avrebbe potuto annullare un punto chiave della trama che riguarda l’incendio del dipinto della Monna Lisa. In una recente intervista, il regista ha rivelato che inizialmente il film aveva girato una scena post-credits che avrebbe stabilito che la Monna Lisa bruciata nel film era in realtà un falso, ma alla fine ha deciso di non utilizzarla.

“Abbiamo anche girato una piccola coda che abbiamo deciso di non utilizzare, con Blanc al telefono che parla in francese e ottiene una piccola affermazione di ‘ah, oui, oui, merci’ e taglia su un ufficio del Louvre dove si trova la vera Monna Lisa, con le guardie di sicurezza che dicono ‘bene, torniamo al lavoro'”, ha spiegato Johnson. “Ma questo è un colpo di scena, mi piace che il vero dipinto venga distrutto nel film”.

“Abbiamo chiesto a un artista locale di Belgrado, molto talentuoso, di ricreare la Monna Lisa ed è stato straordinario averla sul set”, ha aggiunto Johnson. “Non me ne ero reso conto, ma se si ottiene una ricostruzione come questa, bisogna distruggerla al termine delle riprese, se si tratta di un’opera d’arte famosa. Devi documentare di aver bruciato la tela a causa del mercato della contraffazione. Daniel era un po’ preoccupato che stessimo “uccidendo il cucciolo” facendo arrabbiare la gente come se avessimo distrutto la Monna Lisa, ma la scena di Bean in cui distrugge “La madre di Whistler” è una delle scene più divertenti della storia del cinema, quindi ho pensato che ce la saremmo cavata. Quella scena è così bella”.

Di cosa parla Glass Onion?

In Glass Onion: A Knives Out Mystery, il miliardario tecnologico Miles Bron invita i suoi amici (e il detective Benoit Blanc) a una fuga “murder mystery party” su Glass Onion, la sua isola greca privata. Tuttavia, quando qualcuno viene trovato morto davvero, Blanc deve risolvere il caso e scoprire chi è l’assassino.

Il film è interpretato da Daniel Craig nel ruolo di Benoit Blanc, Edward Norton nel ruolo di Miles Bron, Janelle Monáe nel ruolo di Cassandra “Andi” Brand, Kathryn Hahn nel ruolo di Claire Debella, Leslie Odom Jr. nel ruolo di Lionel Toussaint, Jessica Henwick nel ruolo di Peg, Madelyn Cline nel ruolo di Whiskey, Kate Hudson nel ruolo di Birdie Jay, Dave Bautista nel ruolo di Duke Cody e Ethan Hawke in un ruolo attualmente sconosciuto. Glass Onion è uno dei due sequel già autorizzati da Netflix.

Glass Onion: A Knives Out Mystery è ora disponibile in streaming in esclusiva su Netflix.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI