House of The Dragon: spieghiamo il collegamento tra Syrax e Rhaenyra durante la scena del parto

Il finale della prima stagione di House of the Dragon include rapide inquadrature di Syrax, il drago di Rhaenyra, durante la traumatizzante scena del parto: ecco cosa significano.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Il finale della prima stagione di House of the Dragon presenta la scena di parto più traumatizzante e violenta della serie, che include potenti tagli di inquadratura tra Rhaenyra Targaryen e il suo drago Syrax. Dopo aver appreso della morte del padre Viserys e dell’usurpazione del Trono di Spade da parte di Aegon, Rhaenyra entra in travaglio. Sfortunatamente la figlia Visenya nascerà morta. La straziante scena del parto è una delle prime volte in cui la rabbia di Rhaenyra si vede veramente nella serie, con il dolore enfatizzato da rapide inquadrature di Syrax, che è anche la madre di molti draghi.

Mentre Rhaenyra urla durante il parto, House of the Dragon continua a cambiare inquadratura mostrandoci dei flash di una Syrax ruggente. Quando il dolore di Rhaenyra si fa più intenso, Syrax si mostra sempre più ansioso e pieno di rabbia. Le inquadrature di Syrax in House of the Dragon durante la scena del parto vogliono rappresentare che il drago di Rhaenyra può sentire il suo dolore, esplorando così ulteriormente il profondo legame tra un drago e il suo cavaliere.

Il collegamento tra Syrax e Rhaenyra

La comparsa di Syrax mentre Rhaenyra è in difficoltà, dolorante e frustrata vuole simboleggiare l’emergere del sangue ardente del drago all’interno della regina. Rhaenyra diventa un tutt’uno con il sangue del drago quando prova emozioni intense e costringe Syrax a reagire allo stesso modo. Le inquadrature di Syrax di House of the Dragon rappresentano anche che Rhaenyra non è sola mentre combatte questa battaglia. Mentre Rhaenyra rifiuta l’aiuto delle ostetriche e Daemon ignora le sue urla, Syrax condivide il dolore di Rhaenyra. Proprio come la regina Rhaenyra Targaryen cavalcherà Syrax in battaglia in House of the Dragon, il drago è con la regina durante il suo combattimento personale.

I draghi non possono essere completamente controllati o domati, ma i legami che sentono con i loro cavalieri sono intensi e trascendono le tipiche relazioni tra animali e umani. Come gli Stark e i loro metalupi, i Targaryen e i loro draghi hanno legami potenti che vanno oltre il sangue.

Questo è il motivo per cui Vhagar ha posto resistenza prima di bruciare viva Laena nell’episodio 6 di House of the Dragon e perché Meleys ha ruggito per intimidire i Verdi senza un comando di Rhaenys.

Si è sempre detto che i Targaryen sono più che semplici uomini proprio grazie a loro legame con i draghi. E le immagini di Syrax e Rhaenyra nell’episodio 10 di House of the Dragon lo hanno dimostrato in maniera forte e chiara.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

House Of The Dragon 2: chi sono “I Neri” e “I Verdi”?

Una guerra civile combattuta per lo più tra membri...

House Of The Dragon 2: la guerra ha inizio! Black e Green si sfidano a colpi...

Nelle scorse ore, è approdato online il nuovo attesissimo...

CORRELATI

Game of Thrones: è in lavorazione un nuovo spin-off sulla “Conquista di Aegon”

HBO è al lavoro per sviluppare un'altra serie spin-off...

House of the Dragon 2- confermata la presenza degli Stark!

I fan dello spinoff di Game of Thrones non...

House of the Dragon 2: ecco l’attesissimo teaser trailer!

Pochissimi minuti fa, Sky Italia ha diffuso in rete...