back to top

Il creatore di Attack on Titan racconta perché il romanticismo non è mai stato il loro obiettivo

Sembra che nei manga ci siano abbastanza serie romantiche da riempire tutte le navi, eppure i fan ne vogliono ancora di più. Indipendentemente dal genere, gli artisti non hanno mai paura di inserire un incontro carino quando è necessario, e questo include anche le serie più sorprendenti. Tuttavia, alcune mettono il romanticismo in secondo piano, come nel caso di Attack on Titan. Ora il creatore Hajime Isayama ci spiega perché non ha mai puntato sul romanticismo nelle sue opere.

L’aggiornamento arriva dall’artista stesso: Isayama ha parlato con Crunchyroll durante un recente evento a New York. In quell’occasione è stato chiesto all’artista di parlare della sua avversione per le storie d’amore, e Isayama ha detto che la sua riluttanza a esplorare tali sentimenti è personale.

“Innanzitutto, mi imbarazzava scrivere storie d’amore tra i personaggi. L’altro motivo è che se continuassi ad approfondire questo tipo di storie tangenti, potremmo perdere di vista la trama principale della storia. Quindi non ero davvero motivato ad andare in quella direzione”, ha detto.

Naturalmente, la scelta di Isayama di concentrarsi su argomenti diversi dal romanticismo non significa che la serie ne sia del tutto priva. La storia ha molte storie, e nessuna è più grande di Eren per Mikasa. Il manga ha reso canonici i sentimenti di Mikasa per Eren molto tempo fa e l’anime ha affermato che Eren prova lo stesso sentimento. Tuttavia, come molti fan sanno, l’arco finale della storia ha portato la nascente storia d’amore in una direzione piuttosto inaspettata. Presto il pubblico dell’anime scoprirà se l’amore di Mikasa per Eren è sufficiente a fargli cambiare strada.

Volete saperne di più su Attack on Titan? Potete consultare la sinossi completa della serie qui sotto per tutti i dettagli. E se volete ripassare l’anime, potete trovare Attack on Titan in streaming su Hulu e Crunchyroll!

“L’umanità è stata devastata da bizzarri umanoidi giganti noti come Titani. Poco si sa sulla loro origine o sul motivo per cui sono intenzionati a consumare l’umanità. Apparentemente privi di intelligenza, hanno vagato per il mondo uccidendo il genere umano per anni. Nell’ultimo secolo, ciò che resta dell’umanità si è nascosto in una gigantesca città a tre mura. La gente crede che le mura alte 100 metri li proteggano dai Titani, che sono alti dai 10 ai 20 metri. Ma l’improvvisa apparizione di un immenso Titano sta per cambiare tutto”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI