Nintendo Switch, attesa lunga per la prossima console

Nintendo Switch ha sulle spalle ormai sei anni di vita. Se stessimo parlando di una qualunque altra console, questo si tradurrebbe in un possibile annuncio della prossima generazione. Eppure, pare che Nintendo abbia ben altro in mente per il suo sistema d’intrattenimento ibrido.

Infatti, secondo un report di Bloomberg, la software house nipponica sarebbe intenzionata ad aumentare la produzione della console. Nei mesi trascorsi la catena di montaggio aveva rallentato per via della crisi di risorse, ma ora che la situazione sta migliorando, Nintendo Switch potrebbe tornare ai fasti originali. Solo per dare qualche numero, Nintendo si aspetta di produrre 19 milioni di console nel 2023 e molte di più nel 2024.

nintendo switch

Sono cifre di tutto rispetto per una console che si pensava avesse fatto il suo corso. E con l’uscita di prodotti di punta come il nuovo The Legends of Zelda: Tears of the Kingdom ci si aspettava l’annuncio di un sistema in grado di farlo girare al massimo. Eppure, almeno per il momento, pare che Nintendo Switch sia ancora nel pieno della giovinezza per la grande N!

Vi ricordiamo che The Legends of Zelda: Tears of the Kingdom è atteso dal pubblico per il 12 maggio 2023 in esclusiva Nintendo. Il gioco farà da seguito a Breath of the Wild, grande successo del 2016. Oltre alle meccaniche del predecessore, questo nuovo capitolo promette maggiore verticalità e un sistema di esplorazione mai visto prima.

E voi, cosa ne pensate? Avreste preferito l’annuncio di una nuova console che andasse a sostituire Nintendo Switch? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI