Scream 6: I fan del franchise pensano di aver trovato un indizio sull’identità di Ghostface

I fan più attenti hanno notato che il trailer di Scream 6 potrebbe nascondere in bella vista un indizio sull’identità del killer Ghostface.

Il film, il sesto della serie Scream, seguirà il nucleo di sopravvissuti di Scream 2022, ovvero Sam (Melissa Barrera) e Tara Carpenter (Jenna Ortega), Chad (Mason Gooding) e Mindy Meeks-Martin (Jasmin Savoy Brown), a New York City. Lì inizierà una nuova serie di omicidi di Ghostface, a cui cercheranno di porre fine unendo le forze con i precedenti sopravvissuti Gale Weathers (Courteney Cox) e Kirby Reed (Hayden Panettiere), insieme a un nuovo poliziotto interpretato da Dermot Mulroney.

Ieri la Paramount Pictures ha pubblicato il trailer ufficiale di Scream 6, rivelando importanti dettagli sul nuovo killer Ghostface, che minaccia di essere diverso e più potente di tutti i precedenti killer del franchise. Tra le altre cose, si vede questo Ghostface brandire una pistola e si scopre che custodisce un santuario dei precedenti assassini degli ultimi cinque film. Mentre l’identità di questo nuovo killer rimarrà un mistero fino all’uscita del film, il 10 marzo, molti fan hanno iniziato a ipotizzare chi potrebbe essere l’assassino sulla base di un indizio molto preciso: il personaggio interpretato da Tony Revolori indossa una camicia che fa riferimento al film di Dario Argento del 1971 Quattro mosche sul velluto grigio. Di seguito sono riportate le reazioni dei vari fan a questo dettaglio:

Cosa potrebbe significare il riferimento a Quattro mosche sul velluto grigio per Scream 6?



Il motivo per cui il riferimento a Quattro mosche sul velluto grigio sembra essere pertinente è che il classico di Argento ha una trama che sembra essere molto simile ai temi generali dei film di Scream. Il film segue un uomo che viene attaccato dal suo stalker, che uccide accidentalmente, e a quel punto un nuovo killer mascherato arriva sulla scena, cercando di incastrarlo per l’omicidio. Questa trama ha echi nell’originale Scream del 1996, che segue una nuova serie di omicidi nel giorno dell’anniversario della morte della madre di Sidney Prescott (Neve Campbell), che ha accusato erroneamente dell’omicidio l’amante della madre, Cotton Weary (Liev Schreiber).

Anche se questo potrebbe essere il motivo per cui la maglietta è stata inclusa, un indizio tratto da un recente poster di Scream 6 pubblicato online porta nella stessa direzione. Il disegno mostrava diversi cartelloni pubblicitari a Times Square, uno dei quali recitava “Wrongly Accused: The Musical”. Considerando il fatto che gli altri cartelloni contengono frasi specificamente in sintonia con la trama di Scream 6 (compreso un riferimento alla Blackmore University, il college che il trailer sembra rivelare che il personaggio di Gooding ora frequenta), l’idea di qualcuno accusato ingiustamente probabilmente tornerà in modo importante nel nuovo sequel.

Molto probabilmente si tratta di Sam Carpenter, che è segretamente la figlia di Billy Loomis (Skeet Ulrich), uno dei killer originali di Ghostface. Se il suo segreto fosse venuto a galla, potrebbe essere accusata di aver orchestrato gli omicidi di Scream 2022, rendendo più urgente la sua indagine sul nuovo killer di Scream 6. Per quanto riguarda la maglietta “Quattro mosche su velluto grigio”, potrebbe essere solo un riferimento intelligente a questo punto della trama, oppure potrebbe indicare che il personaggio di Revolori è uno degli assassini di questa volta, come hanno suggerito alcuni fan.

CORRELATI