Starfield: evento online e data di uscita vicini?

L'account Twitter ufficiale di Bethesda per l'America latina ha rivelato che l'evento dedicato è quasi pronto ed imminente

Microsoft ha recentemente confermato che nel corso del mese si terrà un Developer Direct di Xbox e Bethesda, con nuove notizie su Redfall, Forza Motorsport e altri giochi in arrivo nei prossimi mesi. Un gioco che non sarà incluso nello show è Starfield, anche se Microsoft ha confermato che è in preparazione uno “show a sé stante” interamente incentrato sul gioco. Quindi, quando possiamo aspettarci di vedere questo spettacolo?

Starfield

Fortunatamente, sembra che lo show di Starfield possa seguire abbastanza da vicino il Developer Direct di Xbox. Alla domanda su una data di uscita, l’account Instagram ufficiale di Bethesda per l’America Latina ha risposto così.

Molto presto annunceremo [la data di uscita,] stiamo preparando un evento di gioco speciale“.

Ecco, appunto. Sebbene sia possibile che la persona che si occupa di social media si sia sbagliata, è quasi certo che sia al corrente dei piani dei PR di Xbox. Ora, quando potrebbe essere la data di uscita di Starfield? Al momento, il gioco è ancora ufficialmente previsto per la prima metà del 2023, ma sembra sempre più improbabile, soprattutto se si considera che Microsoft ha confermato di avere già molto da riempire nella prima metà dell’anno con l’uscita di Redfall e Forza Motorsport. Ma forse ci aspetta una piacevole sorpresa.

Non vi siete tenuti aggiornati su Starfield? Ecco una descrizione ufficiale…

L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il nostro sistema solare, colonizzando nuovi pianeti e vivendo come un popolo spaziale. Da umili inizi come minatore spaziale, vi unirete a Constellation – l’ultimo gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari artefatti in tutta la galassia – e navigherete nella vasta distesa dei Sistemi Insediati nel gioco più grande e ambizioso di Bethesda Game Studios. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, potrete creare qualsiasi personaggio vogliate ed esplorare con una libertà senza precedenti mentre vi imbarcate in un viaggio epico per rispondere alla più grande domanda dell’umanità: Cosa c’è là fuori?“.

Starfield è in arrivo su PC e Xbox Serie X/S. Come già detto, il lancio è previsto per la prima metà del 2023. Vedremo se sarà così. Il Developer Direct di Xbox e Bethesda sarà trasmesso in diretta il 25 gennaio. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI