back to top

Suicide Squad: il regista afferma che il suo taglio era “enormemente migliore”

La Warner Bros. Discovery ha subito una revisione completa della propria attività dopo il completamento della fusione. Il risultato è stato l’annullamento di alcuni film e spettacoli televisivi per risparmiare denaro o per concedere alla società sgravi fiscali.

L’amministratore delegato David Zaslav, appena nominato, aveva annunciato grandi progetti per l’azienda, tra cui quello di trovare un dirigente del tipo di Kevin Feige per gestire la divisione DC Studios, e ha mantenuto la promessa nominando James Gunn e Peter Safran co-amministratori delegati della divisione. Gunn e Safran hanno lavorato duramente allo sviluppo di una nuova serie di film che usciranno nelle sale nei prossimi dieci anni, quindi non hanno intenzione di rivisitare il passato. Gunn ha già diretto Suicide Squad, il sequel del film evento del 2016, e lo ha completamente ignorato nel suo film. Il regista di Suicide Squad, David Ayer, ha già parlato di come lo studio abbia interferito con la sua versione del film e di come ritenga che la sua versione sia migliore. Ora Ayer raddoppia i suoi commenti dopo aver risposto a un fan su Twitter. Potete leggere i suoi commenti qui sotto!

“Di solito hai assolutamente ragione. Questo è un caso straordinario di un film completamente rielaborato in post-produzione. Non si tratta dell’aggiunta di un paio di scene tagliate”, ha scritto Ayer su Twitter. “La natura del film è stata radicalmente cambiata. Vi sto guardando negli occhi per dirvi questo. La mia versione è decisamente migliore. 🫶🏼”

Gunn e Safran hanno iniziato il loro lavoro come co-CEO dei DC Studios l’anno scorso e si può dire che il futuro della DC si prospetta luminoso. Quando il duo è stato annunciato dal nuovo capo della Warner Bros. Discovery, hanno rilasciato una dichiarazione sulla loro eccitazione per il lavoro.

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini”, hanno aggiunto Gunn e Safran in una dichiarazione congiunta. “Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno verso Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e gli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno verso la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

CORRELATI