The Flash: la serie ha già a disposizione un modo semplice per riportare in vita Oliver Queen

A causa di come si è conclusa “Crisi sulle Terre Infinite“, The Flash ha già un modo semplice per riportare Oliver Queen.

In vista dell’uscita della stagione 9 di The Flash, è stato confermato che Stephen Amell riprenderà il suo ruolo di Freccia Verde. A quanto pare, l’attore farà la sua apparizione nel nono episodio della stagione finale.

Essendo The Flash l’ultimo show dell’Arrowverse rimasto, non sorprende che la serie stia riportando in scena alcuni vecchi personaggi preferiti e che forse stia sistemando alcune questioni in sospeso prima della sua conclusione. Nell’arco di una stagione di 13 episodi, lo show vedrà le apparizioni di Batwoman, Dreamer di Supergirl, John Diggle, Bloodwork, Wally West e un numero imprecisato di cattivi dell’Arrowverse. Ma la più grande aggiunta alla stagione 9 è senza dubbio Oliver Queen, anche se resta da vedere esattamente come sarà coinvolto. The Flash dovrà utilizzare il personaggio di Amell in modo da non rovinare il suo sacrificio e non compromettere il finale di Arrow.

Oliver Queen può tornare come Spectre

La trasformazione di Oliver nello Spectre in The Flash dovrebbe consentire il ritorno del personaggio senza che la serie debba ricorrere a viaggi nel tempo o a linee temporali alternative. Lo Spectre è un’entità cosmica onnipotente e i limiti dei poteri di Oliver non sono mai stati delineati chiaramente. Per questo motivo, non è impossibile che Oliver sia ancora là fuori in qualche modo. Infatti, i fumetti dell’Arrowverse hanno dimostrato che Oliver è ancora attivo come Spectre. Sembrerebbe che dopo la sua “morte” durante la Crisi, la sua energia si sia ricostituita da qualche parte nell’universo.

Il fatto che Oliver sia ancora lo Spettro nell’Arrowverse post-Crisi è una possibilità a cui aveva già accennato l’allora produttore esecutivo dell’Arrowverse Marc Guggenheim dopo la conclusione dell’evento. Guggenheim ha dichiarato che lo scopo di rendere Oliver lo Spettro era quello di aprire la porta a ulteriori apparizioni in futuro. E con l’utilizzo di The Flash, sembra che lo show stia effettivamente sfruttando l’opportunità creata dalla sua trasformazione in “Crisi sulle Terre Infinite”.

Perché lo spettro dovrebbe apparire nella stagione 9 di Flash?


Anche se è vero che The Flash può usare Oliver come Spettro, avrà comunque bisogno di una buona ragione per averlo a disposizione. Come potenza cosmica, è al di sopra delle preoccupazioni che di solito affliggono il Team Flash nella serie. Ci vorrebbe un’altra minaccia della portata di Crisi per giustificare un team-up tra Flash e lo Spectre. In The Flash sono attesi diversi cattivi, tra cui Cobalt Blue, Red Death, Captain Boomerang e altri. Di questi, solo Morte Rossa potrebbe essere abbastanza potente da giustificare una visita a Central City da parte dello Spettro. In alternativa, The Flash potrebbe gettare le basi per un cattivo segreto ancora più grande che minaccerà l’universo nell’ultima stagione di The Flash.

CORRELATI