back to top

The Last of Us 1×01: gli streaming della canzone aumentano del 200%

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

In The Last of Us, il brano dei Depeche Mode del 1987 “Never Let Me Down Again” era un segnale di pericolo. Per il singolo di Music for the Masses, il dramma post-apocalittico della HBO ha fatto segnare un aumento di oltre il 200% degli streaming dopo la messa in onda del primo episodio. Dietro il muro della Zona di Quarantena di Boston, il contrabbandiere Joel (Pedro Pascal) ha usato The Billboard Book of Number One Hits di Fred Bronson per inviare messaggi in codice ai sopravvissuti Bill (Nick Offerman) e Frank (Murray Bartlett). Ma Ellie (Bella Ramsey) ha decifrato il loro codice: una canzone degli anni ’60 significa “niente di nuovo“, quella degli anni ’70 è un “nuova merce” e quella degli anni ’80 significa guai.

Dopo il debutto dell’adattamento live-action dell’acclamato videogioco di PlayStation e Naughty Dog, tracciando il secondo più grande debutto della HBO dal 2010, dietro solo allo spin-off di Game of Thrones House of the Dragon – “Never Let Me Down Again” ha più che triplicato i flussi di streaming negli Stati Uniti, secondo il tracker di vendite musicali Luminate (via Billboard). Gli streaming sono aumentati del 220,5% durante la notte, passando dai 26.000 del giorno della prima del 15 gennaio agli 83.000 del 16 gennaio.

Il canale YouTube ufficiale dei Depeche Mode ha anche aggiornato il video musicale, che potete vedere qui sotto, per includere il sottotitolo “(Sentito nella serie HBO: The Last Of Us)”.

Craig Mazin, il co-creatore della serie e scrittore/regista dell’Episodio 1, ha spiegato la scelta della canzone durante il podcast di HBO su The Last of Us:

“Molta musica anni ’80 è allegra e divertente, ma con questa stavo cercando una canzone anni ’80 che avesse una certa oscurità nei testi… L’argomento di ‘Never Let Me Down Again’ è ‘Sto facendo un giro con il mio migliore amico’ – ma parla di droghe, era una canzone sulla dipendenza. Ellie sta per fare un giro con il suo migliore amico e Joel è un uomo pericoloso. Joel sta per fare un giro con la sua migliore amica, ma non sa ancora che è la sua migliore amica. È una bambina pericolosa”.

Mazin ha continuato:

“Ora, il punto è: ‘non mi deluderai mai’? Si deluderanno a vicenda, e poi non lo faranno, e poi lo faranno, e poi non lo faranno. Questo pensiero è stato un modo molto interessante per centrare il tutto”.

Quando andrà in onda The Last of Us 1×02?

La puntata 1×02 di The Last of Us andrà in onda in Italia lunedì 23 gennaio su Sky e NOW, in versione sottotitolata. Mentre andrà in onda con il doppiaggio in italiano una settimana dopo, lunedì 30 gennaio. Clicca qui per scoprire la programmazione completa.

Tutto su The Last of Us, la serie

Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera.

La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, riceve l’incarico di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam. Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco) che ne sono anche i produttori esecutivi. È una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.  

THE LAST OF US – Dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

CORRELATI