back to top

The Last Of Us 1×01: la spiegazione dell’infetto morto attaccato al muro

L'episodio 1 di The Last of Us presenta una scena raccapricciante in cui Joel e Tess trovano un infetto morto attaccato a un muro, ma cosa gli è successo esattamente?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La sequenza più terrificante di The Last of Us Episodio 1, legata all’infezione da Cordyceps, coinvolge un uomo infetto morto attaccato a un muro. Immagine che ci porta a chiederci cosa gli sia successo. Nel corso dell’episodio, Joel e Tess intendono fare visita a Robert, l’uomo che ha venduto alle Luci una batteria per auto destinata a loro. Tess e Joel si mettono alla sua ricerca con la missione di fargliela pagare e recuperare la batteria.

Per farlo, Joel e Tess devono raggiungere un edificio che è stato contrassegnato con un bollino rosso, il che significa che è off-limits. Tuttavia, grazie al loro lavoro di contrabbandieri, Tess e Joel conoscono un modo per raggiungere l’edificio attraverso un ex tunnel della metropolitana ed entrare dal sottosuolo. Nel farlo, Joel e Tess incontrano un uomo infetto dal virus Cordyceps, anche se non nel modo “zombesco” presentato nella straziante sequenza di apertura dell’episodio.

Il Cordyceps di The Last of Us non sempre crea mostri infetti

L’uomo morto sotto l’edificio di Robert mostra come il Cordyceps possa infettare gli esseri umani in altri modi. Mentre il modo più comune è quello di invadere il cervello umano e fargli perdere tutte le funzioni cerebrali superiori, trasformandolo in persone zombificate che cercano solo di diffondere l’infezione, l’episodio 1 di The Last of Us mostra un lato letale del Cordyceps per l’ospite. A volte, il virus Cordyceps può uccidere l’ospite che abita. In questo caso, l’ospite muore, ma i funghi continuano a crescere.

Ciò viene mostrato nell’episodio 1 di The Last of Us con l’uomo morto attaccato al muro. Invece di creare un ospite infetto o uno dei clicker di The Last of Us di cui si parla nel trailer, l’ospite è stato ucciso e i funghi hanno iniziato a crescere sul muro che lo circondava. Questo processo di solito fa sì che l’ex corpo umano diventi scheletrico e fragile. Questo processo specifico del virus Cordyceps avviene di solito sottoterra.

L’infetto morto di The Last of Us Episodio 1 anticipa un’altra minaccia

Oltre all’ovvia minaccia di creature infette come Runner e Clicker, l’uomo morto nell’episodio 1 di The Last of Us prefigura un altro tipo di minaccia rappresentata dal virus Cordyceps. Se lasciate abbastanza a lungo, queste escrescenze che circondano gli ospiti deceduti possono creare dei viticci. È confermato che i viticci sostituiscono le spore del gioco originale, che causavano la trasmissione del virus per via aerea a chiunque li inalasse. I viticci della HBO, tuttavia, forniranno un aspetto simile a una mente alveare agli infetti che mancava nei giochi, cosa che senza dubbio significherà problemi più avanti nella stagione 1 di The Last of Us.

Quando andrà in onda The Last of Us 1×02?

La puntata 1×02 di The Last of Us andrà in onda in Italia lunedì 23 gennaio su Sky e NOW, in versione sottotitolata. Mentre andrà in onda con il doppiaggio in italiano una settimana dopo, lunedì 30 gennaio. Clicca qui per scoprire la programmazione completa.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

CORRELATI