The Last of Us: la brutale scena con protagonista Joel prepara un grande colpo di scena

L'episodio 1 di The Last of Us si conclude con una scena brutale che coinvolge Joel e un agente della FEDRA, e che prepara un importante colpo di scena per il futuro dello show.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio 1 di The Last of Us si conclude con una scena cruenta tra Joel e un agente della FEDRA, che dà inizio alla prefigurazione dell’importante colpo di scena del gioco nell’adattamento HBO. La storia principale di The Last of Us episodio 1, dopo il salto temporale al 2023, si concentra su Joel e Tess che cercano di procurarsi una batteria per auto per cercare il fratello di Joel, Tommy. Questo li conduce alle Luci e alla leader del gruppo, Marlene, che incarica Joel e Tess di far uscire di nascosto dalla zona di quarantena di Boston una ragazza di nome Ellie.

Alla fine dell’episodio, Joel, Tess ed Ellie vengono catturati da un agente della FEDRA con il quale Joel aveva già “fatto affari” in passato. Dopo che Ellie (Bella Ramsey) attacca la guardia per non far scoprire agli altri di essere infetta, quest’ultima tiene sotto tiro lei e Joel. Questo fa sì che Joel, interpretato da Pedro Pascal, attacchi la guardia e la picchi brutalmente fino ad ucciderla. Questa scena si rifà ricollega alla parte dell’episodio 1 ambientata nel 2003 e prepara un grande evento che avrà luogo alla fine dello show.

Perché Joel ha ucciso l’agente FEDRA nell’episodio 1 di Last of Us?

Il motivo per cui Joel ha ucciso l’agente FEDRA si ricollega alla morte di Sarah avvenuta alla fine della parte ambientata nel 2003 dell’episodio 1 di The Last of Us. Dopo essere sfuggiti agli infetti, Joel e Sarah vengono tenuti sotto tiro da un soldato. Questo, che li tiene sotto tiro, riceve via radio l’ordine di ucciderli. Tragicamente, Sarah viene uccisa con un colpo di pistola, cosa che colpisce profondamente Joel, come mostrato nella timeline di The Last of Us del 2023.

Quando l’agente della FEDRA tiene sotto tiro Joel ed Ellie nel 2023, il trauma di Joel fa sì che la sua mente torni alla notte della morte di Sarah e scatta. Joel affronta l’agente della FEDRA e lo picchia brutalmente a morte, a causa del trauma che gli deriva dall’incapacità di salvare Sarah nel 2003. Ciò contribuisce a far capire quanto Joel sia stato profondamente colpito dalla morte di Sarah e stabilisce anche l’inizio della potenziale relazione tra Joel ed Ellie.

La decisione di Joel nell’episodio 1 influenzerà un futuro colpo di scena

Attenzione! Importanti spoiler sul gioco e sulla serie di The Last of Us

L’instaurazione di una relazione futura tra Ellie ed Joel è alla base della decisione di quest’ultimo alla fine del gioco. In The Last of Us Parte I, dopo che le Luci dicono a Joel che estrarre una cura da Ellie la ucciderebbe, Joel decide di salvare la vita di Ellie uccidendo le Luci e condannando l’umanità all’infezione da Cordyceps per sempre. La motivazione di questa scelta deriva dall’immenso trauma per la perdita di Sarah all’inizio dell’epidemia.

Questo, unito al legame padre-figlia che instaura con Ellie, contribuisce alla decisione di Joel di salvarla piuttosto che permettere alle Luci di creare la cura. Con Joel che picchia brutalmente a morte l’agente della FEDRA, The Last of Us di HBO sta già preparando sia il motivo della sua controversa decisione che l’inizio del suo legame con Ellie. I futuri episodi della serie si occuperanno di questo aspetto e continueranno a preparare il controverso colpo di scena finale di Joel.

Quando andrà in onda The Last of Us 1×02?

La puntata 1×02 di The Last of Us andrà in onda in Italia lunedì 23 gennaio su Sky e NOW, in versione sottotitolata. Mentre andrà in onda con il doppiaggio in italiano una settimana dopo, lunedì 30 gennaio. Clicca qui per scoprire la programmazione completa.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

CORRELATI