back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumania: Paul Rudd rivela il film del MCU che ha influenzato maggiormente il sequel

Il prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il terzo film della serie incentrato sullo Scott Lang di Paul Rudd, quindi potrebbe non essere una sorpresa sapere che l’attore ritiene che l’esperienza sia fortemente ispirata a Thor: Ragnarok.

Mentre altre serie in solitaria, come i film di Iron Man e Captain America, hanno trovato il modo di discostarsi dai loro predecessori in modo entusiasmante, Ragnarok è noto non solo per aver tracciato un nuovo percorso per i film incentrati su un unico grande eroe, ma anche per aver abbracciato un tono completamente nuovo, con quel sequel che probabilmente ha rilanciato interamente l’interesse per l’asgardiano.

“Non ho avuto il tempo di farlo”, ha detto Rudd a Empire Magazine parlando delle conversazioni con gli sceneggiatori di Quantumania all’inizio dello sviluppo, secondo CBR. “Ma abbiamo continuato a parlare durante il processo. Continuavo a pensare a Thor: Ragnarok, dove si diceva: ‘Wow, non possiamo credere che questo sia il terzo, sembra così diverso’. C’era qualcosa di attraente nel fare qualcosa di inaspettato”.

Il grande cambiamento di Ragnarok è stato l’aver abbracciato l’umorismo e l’assurdità intrinseca di un guerriero asgardiano che si allea con Hulk su un altro pianeta, mentre le successive apparizioni di Thor nel MCU lo vedono continuare ad abbracciare il suo lato più sciocco. Dato che i film di Lang avevano già abbracciato un tono più umoristico rispetto ai suoi colleghi, il regista Peyton Reed ha notato che il cambiamento è stato invece dovuto al fatto che il film ha avuto importanti ramificazioni per l’intero Marvel Cinematic Universe.

“La gente pensava: ‘Oh, questi sono dei piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers‘”, ha detto Reed alla rivista. “Per questo terzo film, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulitore del palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

I supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che credevano possibile. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a., Ant-Man and The Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray nel ruolo di Lord Krylar.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio.

CORRELATI