Dc Comics: Nightwing è stato ufficialmente scelto come sostituto (temporaneo) della Justice League

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Gli eventi di Dark Crisis on Infinite Earths hanno lasciato il pianeta senza una Justice League, mentre gli eroi valutano quale debba essere il futuro della squadra dopo le loro “morti” e resurrezioni. Ma questo non significa che la Terra non sarà protetta.

Nightwing #100 vede Wonder Woman / Diana Prince e Superman / Clark Kent chiedere a Nightwing / Dick Grayson di servire come difensore principale della Terra mentre la Justice League rimane in pausa. “Vogliamo che tu guidi”, dice Superman al giovane eroe. “Quello che hai fatto durante la Crisi. Quello che hai fatto per Blüdhaven. È… beh, tutto molto impressionante. E non è affatto sorprendente per quelli di noi che ti conoscono bene”. In un primo momento, Nightwing è titubante nel ricoprire i panni dei più grandi eroi della Terra, soprattutto per il suo impegno a Blüdhaven, ma alla fine accetta di assumere il ruolo con l’aiuto dei Teen Titans.

Nightwing festeggia 100 numeri


Scritto da Tom Taylor, Nightwing #100 presenta una storia principale disegnata dall’artista regolare della serie Bruno Redondo, oltre alle illustrazioni degli ex artisti di Dick Grayson Rick Leonardi, Scott McDaniel, Mikel Janin e Javier Fernandez. Leonardi e McDaniel hanno disegnato entrambi Nightwing (Volume 2), iniziato nell’ottobre 1996 e proseguito per 153 numeri (oltre a due annual) fino all’aprile 2009. Janin ha disegnato Dick come Agente di Spyral nella serie Grayson che è andata avanti da settembre 2014 ad agosto 2016. Infine, Fernandez è responsabile dell’avvio dell’iniziativa Rebirth dell’eroe, iniziata nel settembre 2016.

Il volume oversize presenta una copertina principale di Redondo, oltre alle varianti di Fernandez, Jamal Campbell, Jim Lee, Jorge Jimenez, Travis Moore, Babs Tarr, Jorge Fornés e Dan Mora.

Il Nightwing di Taylor e Redondo ha visto Grayson diventare il principale difensore di Blüdhaven, affrontando cattivi come Blockbuster e Heartless. La serie ha anche fatto progredire la relazione tra Nightwing e Batgirl/Barbara Gordon, con i due che hanno confessato il loro amore reciproco. Tuttavia, con i Titani che hanno stabilito la loro nuova base operativa a Blüdhaven, l’amante di Nightwing, Starfire / Koriand’r, che si alterna e si allontana, è destinata a svolgere un ruolo più importante nella serie, dando vita a un potenziale triangolo amoroso per il nuovo difensore della Terra.

Nightwing #100 è ora disponibile ovunque si vendano fumetti.

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Brave and the Bold: perché il Batman del DCU potrebbe non essere Bruce Wayne?

La scorsa settimana, i fan della DC hanno ricevuto...

Shazam! La furia degli dei: rilasciato un nuovo spot televisivo

Manca poco più di un mese al debutto di...

DC Studios: Batman di Grant Morrison diventa il best seller numero 1 dopo l’annuncio di “The...

"Temporaneamente non disponibile". Questo è l'avviso che attende gli...

Viola Davis: la Waller di Suicide Squad ha vinto un EGOT

Viola Davis è l'ultimo attore ad aver raggiunto lo...

DC Studios: la serie di Lanterna Verde porterà a una storia più ampia del DCU

"Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun...

The Flash 9: Eric Wallace anticipa un ritorno emozionante di Stephen Amell

Prepariamoci ad emozionarci quando Oliver Queen apparirà in The...

The Flash: il ritorno di Oliver Queen non modificherà gli eventi di Arrow

Eric Wallace, showrunner di The Flash, ha confermato che...
spot_img

Correlati

spot_img