MCU: Jonathan Majors rivela come l’Iron Man di Robert Downey Jr abbia influenzato Kang il Conquistatore

I Marvel Studios si preparano a portare la saga del Multiverso al livello successivo con Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Quantumania introdurrà i fan a Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) che sarà l’antagonista principale del film e dei prossimi due film degli Avengers. Kang è molto diverso da Thanos (Josh Brolin) e questo lo rende un cattivo molto diverso e avvincente. Majors è impegnato al Sundance Film Festival e in una chiacchierata con Deadline ha rivelato alcune delle sue ispirazioni per la rappresentazione del cattivo. L’attore ha rivelato di essersi ispirato a conquistatori reali e all’Iron Man di Robert Downey Jr.

“Le ispirazioni per Kang? È un conquistatore. Dovreste guardare Alessandro Magno. Guardate Gengis Khan, Giulio Cesare parte da lì”, ha detto Majors. “Fa parte di un universo già consolidato. Queste sono le ispirazioni e poi i contrappunti, che è anche importante nella creazione di un personaggio per capire come contrastare le persone. ‘Tu sei intelligente, ma guarda quanto sono intelligente io’. Così si può guardare all’Iron Man di Robert Downey Jr e dire che se quello è il supereroe dei supereroi, eccetera, io devo essere il supercattivo dei supercattivi. Come posso contrastarlo nello Zeitgeist? Potrei scriverci un libro, a questo punto, ma chiudo qui”.

Il prossimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come la posta in gioco si sia alzata in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers“”, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli, nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti, e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio!

CORRELATI