back to top

The Witcher 3: l’edizione fisica della versione next-gen ha una data

In arrivo nei negozi l'edizione fisica della versione dedicata a PS5 ed Xbox Series X del leggendario RPG

All’inizio del mese abbiamo saputo che CD Projekt RED stava preparando una versione fisica per le nuove versioni Xbox Series X e PS5 di The Witcher 3, ma non è stata fornita una data di uscita specifica. Ora la situazione è cambiata: sappiamo che la versione scatolata di The Witcher 3 – Complete Edition per XSX e PS5 sarà lanciata il 26 gennaio. Queste versioni del gioco includeranno tutti i nuovi contenuti inclusi nell’aggiornamento next-gen e tutte le espansioni e i contenuti scaricabili precedenti. Maggiori dettagli sono disponibili di seguito.

The Witcher 3

“The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition sfrutta la potenza extra dell’hardware di gioco moderno per offrire numerosi miglioramenti visivi e tecnici rispetto all’originale. Per PlayStation 5 e Xbox Series X, che stanno ricevendo una versione fisica del gioco, questi includono le modalità Performance e Ray Tracing, il supporto per AMD FidelityFX Super Resolution, tempi di caricamento più rapidi e altro ancora. Su PlayStation 5 il gioco utilizza anche l’aptica avanzata e i trigger adattivi del controller DualSense, consentendo ai giocatori di immergersi ulteriormente nell’esperienza.

Inoltre, la versione next-gen introduce oggetti e una missione ispirati alla serie Netflix The Witcher, oltre ad aggiunte relative alla qualità della vita: nuove opzioni per la telecamera, il lancio rapido dei Segni, la modalità Foto, la progressione multipiattaforma, modifiche alle mappe e all’interfaccia utente, una selezione di mod create dalla comunità e integrate nell’esperienza, e molte altre ancora. La Complete Edition include anche tutti i contenuti precedentemente rilasciati per The Witcher 3: Wild Hunt – le pluripremiate espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine, oltre a 16 contenuti extra“.

La versione next-gen di The Witcher 3 è disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5. Un’importante patch per l’aggiornamento next-gen, che dovrebbe migliorare ulteriormente la grafica e le prestazioni, sarà lanciata a breve. Forse insieme alla versione fisica? Vedremo, intanto seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI