Avatar: La Via dell’Acqua supera ufficialmente i 2 miliardi di dollari in tutto il mondo

Avatar: La via dell'acqua del regista James Cameron ha ufficialmente superato i 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale, unendosi così ad ristretto gruppo di altri film.

spot_imgspot_img

Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron ha ufficialmente tagliato uno dei più grandi traguardi guadagnando oltre 2 milardi di dollari in tutto il mondo.

Come riportato da Deadline, il sequel di Avatar ha guadagnato finora 2,024 miliardi di dollari al botteghino mondiale e ora si colloca tra i sei film di maggior incasso di tutti i tempi, sotto solo ad Avengers: Infinity War, Star Wars: Il Risveglio della Forza, Avengers: Endgame, Titanic e l’originale Avatar.

Inoltre, il film sembra aver avuto un’ascesa costante in Cina, dove nella prima fase ha sofferto a causa di un’epidemia di coronavirus (COVID-19) in rapida diffusione.

Di cosa parlerà Avatar 3?

Parlando con 20 Minutes, Cameron ha spiegato che il prossimo film esplorerà “culture diverse da quelle che ho già mostrato“:

Il fuoco sarà rappresentato dal ‘Popolo della Cenere’. Voglio rivelare i Na’vi da un altro punto di vista perché, per il momento, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film, ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3 faremo il contrario. Esploreremo anche nuovi universi continuando la storia dei personaggi principali. Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Le altre sono state un’introduzione, un modo per apparecchiare la tavola prima di servire il pasto. Ma, ovviamente, tutto dipenderà da come verrà accolto Avatar 2, se troverà il suo pubblico”.

Poiché nei primi due film i personaggi umani, o gli avatar basati sull’uomo, sono stati gli antagonisti degli indigeni Na’vi, i commenti di Cameron lasciano intendere che il terzo film potrebbe esplorare nuove strade narrative.

Gli sceneggiatori di Avatar 2 Rick Jaffa e Amanda Silver hanno lasciato intendere che il prossimo capitolo della saga sarà incentrato sui conflitti tra comunità piuttosto che su quelli tra specie.

“C’è molto in ballo tra mariti e mogli e tra i due mariti e le due mogli”, ha spiegato Jaffa a Variety all’inizio di questo mese. “Ci sono molte dinamiche che si instaurano e che continuano a svolgersi”.

“C’è questa sorta di serie di dinamiche profondamente relazionabili, inter-familiari, interpersonali, inter-clan, giocate su queste scale di mondi diversi”, ha aggiunto Silver. “I clan che incontrerete e i mondi che troverete su Pandora – non potete nemmeno immaginare cosa siano. Proprio come i tulkun sono stati una rivelazione per questo film, ci sono molte altre cose che verranno. La storia dei Sully è incredibilmente emozionante. Non si può prevedere”.

Avatar: La Via dell’Acqua è ora nelle sale. Avatar 3 arriverà nei cinema di tutto il mondo a dicembre 2024. Cliccate qui per leggere la nostra recensione senza spoiler

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

TITANIC: aperte le prevendite, dal 9 febbraio di nuovo al cinema

Sono ufficialmente aperte le prevendite dei biglietti per il...

Oscar 2023: Avatar 2 e Top Gun Maverick ottengono la nomination agli Oscar come miglior film

Sono state annunciate le nomination per la 95ª edizione...

Avatar 3: confermata la presenza di una star de Il Trono di Spade

James Cameron è stato un po' su di giri...

Avatar 3: grossi cambiamenti sul lato narrativo

Avatar utilizzava il personaggio umano di Jake Sully per...

Avatar 3: un nuovo narratore sostituirà Sully

Il regista di Avatar 3, James Cameron, si è...

Avatar: La Via dell’Acqua trionfa in Italia con oltre 40 milioni al box office

Il nuovo film di James Cameron Avatar: La Via dell’Acqua,...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Black Panther 2 e Avatar 2 nominati ai Producers Guild Awards

La Disney ha finalmente rilasciato gli attesissimi sequel di...

Titanic: il film di James Cameron torna al cinema dal 9 febbraio

Titanic, il film di James Cameron tornerà il 9...

I film imperdibili del 2022 – Le Sei Gemme

Con la fine del vecchio anno, e l'inizio del...

Avatar: La Via dell’Acqua diventa il 7° film di maggior incasso di tutti i tempi

Un altro giorno, un'altro traguardo raggiunto per Avatar: La...
spot_img