back to top

Disney traccia l’elenco dei nuovi film Marvel e Star Wars fino al 2027

Il calendario aggiornato della Disney mostra la sua programmazione cinematografica dal 2023 al 2027, ed è pieno di film Marvel, Pixar, Star Wars e remake live action.

Disney ha intenzione di mantenere un fitto programma di uscite nei prossimi anni e il calendario aggiornato illustra i suoi piani per il prossimo futuro per i film Marvel, Pixar, Star Wars e altri film Disney e della 20th Century.

Molte delle voci qui presenti non sono nuovi annunci, anche se l’inclusione di The Boogeyman riflette la recente notizia che l’adattamento horror di Stephen King sta passando da Hulu a un’uscita nelle sale. Secondo la prassi comune della Disney, l’elenco include diversi film “senza titolo“, che specificano solo di quale franchise faranno parte. A partire dal 2025, la maggior parte dei film sono progetti Marvel, Pixar o Disney senza titolo, anche se Fantastic Four, Avengers: The Kang Dinasty, Avengers: Secret Wars e i lontani sequel di Avatar sono etichettati.

Ecco il nuovo elenco:

I Marvel Studios hanno ancora in programma l’uscita di tre o quattro film all’anno, almeno fino al 2026. Quest’anno, in realtà, il calendario è più ridotto, con Ant-Man and the Wasp: Quantumania in uscita a febbraio, seguito da Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels nel corso dell’anno. Il 2024 sarà più intenso, con Captain America: New World Order, Thunderbolts, il nuovo Blade con Mahershala Ali e Deadpool 3.

Qual è il futuro di Star Wars?

Per quanto riguarda il franchise di Star Wars della Lucasfilm, l’attenzione sembra concentrarsi sulla produzione di contenuti per Disney+. Tuttavia, due film di Star Wars (ancora senza titolo) sono fissati per il dicembre 2025 e il dicembre 2027. Sebbene i dettagli su questi progetti siano scarsi, negli ultimi due anni due film sono comparsi in alcuni report online. Si tratta del film di Star Wars di Taika Waititi e del film Rogue Squadron di Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI