Harry Potter: Perché Hermione ha usato l’Oblivion sui suoi genitori?

spot_imgspot_img

In Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I, Hermione Granger lancia l’Oblivion sui suoi genitori. A questo punto era iniziata la Seconda Guerra dei Maghi con Voldemort e lei sapeva che lui non si sarebbe fermato davanti a nulla per trovare e uccidere Harry. Hermione sapeva anche che i suoi genitori, e chiunque altro avesse frequentato, sarebbero stati in serio pericolo a causa della sua amicizia con Harry. Così scelse di cancellarsi dalla mente dei suoi genitori.

Hermione voleva tenere i suoi genitori al sicuro da Voldemort, assicurandosi che non avesse motivo di venire a bussare alla sua porta. Promise anche che li avrebbe ritrovati e che avrebbe invertito la magia quando tutto fosse stato risolto.

Perché Hermione ha obliato i suoi genitori?



Non è difficile capire perché Hermione abbia usato una magia così potente sui suoi genitori, anche quando c’era la possibilità che non sopravvivesse per annullarla. Proteggerli da Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato era molto più importante che perdere la famiglia che la amava e la sosteneva. Anche se può sembrare una misura drastica rispetto al semplice nasconderli dai Mangiamorte, questo è un mondo in cui esiste la magia e localizzare le persone è fin troppo facile per maghi del calibro di Voldemort. Hermione è abbastanza intelligente da capirlo

Hermione amava i suoi genitori e, oltre a proteggerli, cancellare il loro ricordo di lei è servito a salvaguardare l’intero mondo dei maghi. Molti fan hanno sottolineato che il lancio di Obliviate non solo ha assicurato che Voldemort non potesse torturarli per scoprire la sua posizione, ma ha anche impedito loro di esporre il mondo magico ai babbani cercandola. I genitori di Hermione l’avrebbero probabilmente cercata se fosse scomparsa, il che avrebbe potuto metterli nei guai.

C’è anche la componente emotiva della perdita di un figlio. I suoi genitori l’avrebbero pianto e sarebbero stati per sempre infelici. Anche se non viene mostrato esplicitamente nei Doni della Morte, Hermione sa che i suoi genitori sarebbero andati in Australia, perché era un loro sogno. Allontanandosi dalle loro vite, potrebbe farli fuggire dal Paese senza dover conoscere il triste motivo per cui dovrebbero partire.

Hermione ha ripristinato i ricordi dei suoi genitori?

Un altro aspetto dell’incantesimo non mostrato nel film è se Hermione lo annulla. Nella serie di libri di Harry Potter, è chiaro che Hermione trova i suoi genitori e annulla la magia. Inoltre, l’autrice J.K. Rowling ha dichiarato in una webchat: “Sì, li ha riportati subito a casa”.

L’autrice ha anche detto che l’incantesimo non era un vero incantesimo di Oblivion. Hermione in realtà ha stregato i suoi genitori facendogli credere di essere persone diverse. In ogni caso, Hermione Granger e i suoi genitori si sono riuniti. Secondo la Rowling, continuano a essere orgogliosi dei risultati ottenuti dalla figlia.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Harry Potter: Rupert Grint interviene sul possibile reboot della saga

Rupert Grint, l'attore che ha dato vita a Ronald...

Harry Potter: gli Horcrux di Voldemort lo hanno davvero reso immortale?

Lord Voldemort ha usato gli Horcrux nella speranza di...

Harry Potter: cosa è successo a Draco Malfoy dopo la battaglia di Hogwarts?

L'attore Tom Felton ha interpretato Draco Malfoy in tutti...

Harry Potter: Rupert Grint non esclude un possibile ritorno

E' passato più di un decennio da quando Harry...

Harry Potter: i film tagliano il grande segreto di Petunia Dursley

Il libro Harry Potter e i Doni della Morte...

Hogwarts Legacy: quanto sarà longevo il gioco?

Hogwarts Legacy, la trasposizione videoludica del mondo magico di Harry...

Hogwarts Legacy: un video descrive le Arti Oscure

Che cosa sono le maledizioni senza perdono? Lanciare incantesimi...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Harry Potter: Cosa è successo a George Weasley dopo la battaglia di Hogwarts

George Weasley è sopravvissuto alla Battaglia di Hogwarts alla...

Harry Potter: Perché Piton si è unito ai Mangiamorte?

Tra tutti i personaggi della serie di Harry Potter,...

Hogwarts Legacy: le opzioni del ray tracing in dettaglio

Hogwarts Legacy, l'RPG open-world basato sull'universo di Harry Potter...

Hogwarts Legacy, disponibile il cinematic trailer!

Pronti per Hogwarts Legacy? Manca sempre meno all'uscita del...
spot_img