Kevin Feige rivela la formula ’segreta’ dei Marvel Studios

Kevin Feige ha parlato del vero “segreto” del MCU in una recente intervista. Durante un’apparizione al The Movie Business Podcast con Jason E. Squire, il presidente dei Marvel Studios ha parlato di quale sia la cosa fondamentale che rende questo franchise un successo. Sebbene ci sia un livello di segretezza da Fort Knox per quanto riguarda i punti della trama e gli spoiler, il vero “segreto” che la gente sta cercando è un po’ meno convincente. Feige sostiene che “non ci sono segreti” e che, se ce n’è uno, è quello di lavorare duramente per rendere questi film qualcosa che la gente tiene nel cuore. Finora questa strategia sembra funzionare. Oltre a film come Avatar: La via dell’acqua e Top Gun: Maverick, è difficile per molti film ottenere un pubblico così numeroso durante la loro programmazione nelle sale.

La verità onesta, che non è altrettanto eccitante, ma in questo podcast avrete lo scoop interno e io ve lo darò. Non ci sono segreti. Ci sono segreti per quanto riguarda le trame, gli spoiler e cose del genere, ma se ci fosse una formula, perché la gente chiede da molto tempo: “Qual è la formula?” e la verità è che non c’è

Ha rivelato Kevin Feige.

Il segreto che accomuna organizzazioni, narratori e registi di successo è un’enorme quantità di duro lavoro. E l’unica cosa che può alimentare questo duro lavoro è la passione. E fortunatamente è quello che abbiamo in abbondanza ai Marvel Studios. Dico sempre che se non fossimo qui a fare i film, saremmo i primi a comprare i biglietti in prevendita o, come dicevo, a fare la fila intorno all’isolato per andare a vederli.

Quali sono i futuri piani di Kevin Feige per il MCU?

Parlando con Josh Horowitz di MTV News, il presidente dei Marvel Studios ha spiegato perché i fan stanno aspettando la Fase 5 e 6 per Avengers: The Kang Dinasty e Avengers: Secret Wars.

La verità è che quando stavamo realizzando la Fase 1, la Fase 2 e la Fase 3, c’erano meno progetti per più anni. Si trattava di progetti più piccoli e di storie di singoli personaggi, e a quel punto ci sembrava appropriato che ogni due o tre anni di una fase si facesse un film sui Vendicatori. Mentre le [Fasi] 4, 5 e 6 si stavano delineando, c’erano più progetti in meno anni, grazie a tutte le cose incredibili che ora possiamo fare su Disney+ e ai personaggi della Fox, ai Fantastici Quattro e a Deadpool, ci è sembrato che, certamente dopo Infinity War ed Endgame, i film dei Vendicatori non fossero dei tappabuchi.

Ha dichiarato Kevin Feige a MTV News.

Cosa ne pensate delle parole del presidente dei Marvel Studios? Ci sta nascondendo qualcosa o non esistono segreti per davvero? Siete curiosi di vedere cos’ha in mente per i prossimi progetti Marvel? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI