Marvel Comics: Capitan America è il nuovo cacciatore di vampiri

L’ultimo lavoro della Marvel per Capitan America è molto più cupo del suo solito ruolo di leader dei Vendicatori, con una squadra di vampiri che sostituisce i suoi tipici compagni supereroi.

Scritto da Tim Seeley e disegnato da Sid Kotian, Capitan America: Unforgiven #1 è il capitolo finale di una serie di one-shot incentrati sulla squadra di vampiri Forgiven, e i dettagli del numero sono stati rivelati dalle solicitations di aprile 2023 della Marvel Comics. Composta principalmente da succhiasangue disposti a combattere dalla parte del bene piuttosto che da quella del male, nel numero i ranghi dei Forgiven sembrano aver perso la loro strada eroica, e toccherà a Cap raddrizzarli prima che “cedano alla loro natura più oscura”.

CAPITAN AMERICA: UNFORGIVEN #1
– TIM SEELEY (W) – SID KOTIAN (A) – Copertina di KYLE HOTZ
– Copertina variant di E.M. GIST
-CAPITAN AMERICA… CACCIATORE DI VAMPIRI?
I Perdenti hanno perso la loro strada, una sconfitta dopo l’altra li ha resi amari e assetati di sangue… e la cosa comincia a piacergli!
Riuscirà CAPITAN AMERICA a riportarli alla luce? O si arrenderanno alla loro natura più oscura?
Assistete all’emozionante conclusione della saga UNFORGIVEN… se avete il coraggio!
40 pagg./UNO-SHOT/ classificato T+

Capitan America: Unforgiven #1 viene messo in vendita dopo l’uscita dei numeri precedenti Spider-Man: Unforgiven #1 e X-Men: Unforgiven #1, entrambi in uscita a marzo negli U.S.A, con Spider-Man che darà il via alla saga vampiresca in tre parti il 1° marzo. L’annuncio per il one-shot di Capitan America recita: “I Perdonati hanno perso la loro strada… una sconfitta dopo l’altra li ha resi amari e assetati di sangue… e la cosa comincia a piacergli! Riuscirà Capitan America a riportarli alla luce? O si arrenderanno alla loro natura più oscura?”.

Cosa ha da dire lo scrittore di Unforgiven sulla saga dei vampiri della Marvel


“Amo i supereroi Marvel, senza dubbio, ma ho un’ossessione speciale per gli eroi horror della Marvel”, ha dichiarato Tim Seeley, scrittore di Unforgiven, quando la saga è stata annunciata per la prima volta a fine agosto 2022. “Unforgiven dà a questo ventre inquietante, sexy e strano la possibilità di brillare, mentre un’orribile cospirazione unisce una squadra di vampiri a Spider-Man, agli X-Men e a Capitan America, e ci mostra le forti differenze (e sorprendentemente le somiglianze) di coloro che sono dotati della capacità di combattere il male e di coloro che devono portare la maledizione del male”. In un’intervista esclusiva con CBR, Seeley ha parlato del ruolo di Cap nella storia e di come il leader dei Perdonati, Raizo Kodo, “vede Capitan America come un ragazzo che è un po’ come i Perdonati. Non è uno di loro, ma insiste per essere presente”.

Breve storia dei Perdonati Marvel


I Perdonati sono apparsi per la prima volta in Fear Itself: Hulk vs. Dracula, una serie di tre numeri scritta da Victor Gischler e disegnata da Ryan Stegman, nata dall’evento Fear Itself del 2011. Guidati da Raizo, un vampiro giapponese, i Perdonati sono stati creati come furfanti che si sono temporaneamente alleati con Dracula per fermare un Hulk scatenato.

Sebbene da allora la squadra sia passata in gran parte inosservata e manchi di apparizioni accanto a eroi tradizionali come Capitan America, non sarebbero i primi vampiri che Cap incontra. Il Barone Sangue, un cattivo che ha debuttato nel 1976, è stato una spina nel fianco di Cap fin dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando usò i suoi poteri per aiutare la Germania nazista in cambio di una tecnologia che lo rendeva meno debole alla luce del sole. Naturalmente, Cap ha anche combattuto al fianco di Blade negli Avengers, il mezzo-vampiro armato di spada che dà la caccia ad altri succhiasangue.

Capitan America: The Unforgiven #1 è scritto da Seeley, illustrato da Kotian e con copertine di Kyle Hotz e E.M. Gist. L’uscita del numero è prevista per aprile 2023.

CORRELATI