Extremity – Recensione

Extremity di Daniel Warren Johnson, autore che ha fatto dell’omaggio ai grandi maestri giapponesi la sua inimitabile firma stilistica.
7
spot_imgspot_img

Extremity è una storia fantasy audace e visionaria scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson per Skybound edita da Saldapress. Una coinvolgente riflessione sul senso della vendetta e del perdono in cui si mescolano la bellezza e l’immaginazione delle pellicole di Studio Ghibli e l’intensità della saga di Mad Max. Ora proposta da SaldaPress in un’inedita versione originale in bianco e nero per la collana RamenBurger, che si propone di essere punto d’incontro tra il fumetto occidentale e quello orientale.

EXTREMITY

STORIA E DISEGNI/SCRITTO DA: Daniel Warren Johnson

COPERTINA: Daniel Warren Johnson, Mike Spicer

FORMATO: 140 x 210 mm, B. con sovracoperta., 288 pp., B/N

DATA DI USCITA: 25/11/2022

PREZZO: € 11.90

La Trama

Thea era un’artista che aveva una famiglia amorevole e una vita senza dolori. Ma questo era prima che il feroce clan dei Paznina attaccasse i Roto. Ora colei che una volta era un’artista non sogna una vita migliore, ma la vendetta contro il clan che ha distrutto la sua famiglia. Consumata dal desiderio di rivalsa, Thea segue il padre lungo una via oscura che non potrà che concludersi nel sangue. Ma per quanto ancora potrà proseguire su quella strada costellata di cadaveri?

Considerazioni

Partendo dal punto di vista estetico, Johnson crea un futuro dove ad elementi fantasy quali creature della mitologia come idre, grifoni e draghi volanti, si uniscono elementi futuristici come grandi navi da combattimento volanti, armature e gigantesche armi futuristiche. I disegni, molto dettagliati e ben sfumati, in particolare nelle scene di combattimento, nel design delle armi e in quello delle creature, mettono in luce la bravura del fumettista statunitense anche sul lato artistico. Il bianco e nero delle tavole fa un ottimo lavoro nell’esaltare l’atmosfera di desolazione della quale l’opera è piena, e rendono le creature fantastiche che incontriamo nel racconto a dir poco realistiche, insomma è disegnato in maniera divina, ci sono doppie spash page che stordiscono da tanta roba Johnson è riuscito ad infilarci, la storia scorre bene, ed ha talmente tanti elementi che chi la legge non può non trovare qualcosa che gli piaccia.

Daniel Warren Johnson realizza con Extremity una coinvolgente riflessione sul senso della vendetta e del perdono. Un racconto profondo e appassionante con i bianco e nero inediti dell’autore studiati appositamente per questa edizione in formato manga. Questa è un’opera che unisce perfettamente l’azione e il fantasy con una storia profonda e attuale, che risulta perfetta per i fan di manga e anime che vogliono approcciarsi, per la prima volta, al mercato occidentale.

spot_imgspot_img
Johnson crea un futuro dove ad elementi fantasy si uniscono elementi futuristici in un’opera che unisce perfettamente l’azione e il fantasy con una storia profonda e attuale.

POTREBBERO INTERESSARTI:

SaldaPress – Le novità di Febbraio

Ecco a voi tutte le novità previste da SaldaPress...

I fumetti del 2022 – Le Sei Gemme di Davide

Il 2022 è stato un anno ricco di fumetti,...

I fumetti del 2022 – Le Sei Gemme di Marianna

A me non piace fare le classifiche. So che...

I fumetti del 2022 – Le Sei Gemme di Pat

In questo articolo vi voglio presentare, in quella che...

Sei fumetti Saldapress da regalare a Natale

Ormai mancano pochi giorni a Natale, se ancora non...

To-y di Atsushi Kamijo Volume 1 – Recensione

Ad inaugurare la collana Mangaka di Saldapress abbiamo To-y,...

Luce e Cosmo di Isaak Friedl e Yi Yang- Recensione

Un ragazzo con il dono di vedere la negatività...

Free Comic Book Day Italia 2022

Torna per il settimo anno consecutivo il Free Comic...
spot_img

Correlati

Nerdpool incontra Lisandro Estherren

Nella cornice di Lucca Comics&Games 2022 abbiamo avuto la...

Jonna e i Mostri Impossibili 2 – Recensione

Jonna e i mostri impossibili è la nuova serie di Chris...

SaldaPress presenta UNDERDOGS

Underdogs di Frekt,  Luigi Formola e Francesca Dell’Omodarme è...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Johnson crea un futuro dove ad elementi fantasy si uniscono elementi futuristici in un’opera che unisce perfettamente l’azione e il fantasy con una storia profonda e attuale.Extremity - Recensione