Solo Leveling: inaugurata una nuova serie con un tributo all’artista scomparso

Nel mondo dei manhwa, ci sono pochi titoli più grandi di Solo Leveling. La serie d’azione ha fatto il suo debutto in Corea del Sud anni fa, e l’ascesa dei webtoon ha visto Solo Leveling primeggiare.

Tra il 2018 e il 2021, poche serie hanno potuto toccare Solo Leveling, che è appena tornata in grande stile grazie a una nuova storia. Ma prima che il progetto collaterale potesse prendere il via, è stato condiviso un tributo in onore dell’artista originale di Solo Leveling, purtroppo scomparso nel 2022.

Come potete vedere qui sotto, è stata pubblicata un’opera d’arte come parte del ritorno di Solo Leveling, che mette in risalto Sung Jinwoo in vibranti tinte viola. L’opera viola è stata realizzata da Redice Studio, società gestita dall’artista Dubu prima della sua morte. Il team ha ritenuto giusto dare il via alla storia secondaria di Solo Leveling con un cenno a Dubu, e il tributo è a dir poco splendido.

“Questa opera d’arte è offerta al mio caro leader, insegnante e pioniere del disegno. Al rispettato Kang Sung-rak che non è più in questo mondo”, recita la didascalia dell’opera.

Per coloro che non conoscono Solo Leveling o non l’hanno seguita dal suo finale, la serie è stata colpita da una notizia inimmaginabile nel luglio 2022. Le notizie hanno confermato che Dubu è purtroppo deceduto in Corea del Sud a causa di un’emorragia cerebrale. Come si può immaginare, i fan sono rimasti sbalorditi dalla notizia. Gli artisti di tutto il mondo hanno inviato ai cari di Dubu i loro migliori auguri.

Ora l’eredità dell’artista continua a vivere e dobbiamo ringraziare Solo Leveling. La storia secondaria del manhwa sta espandendo l’IP, e questo non tiene conto dei progetti futuri. Dopo tutto, Solo Leveling sta lavorando a una serie anime e a un videogioco. Si può quindi affermare con certezza che Jinwoo rimarrà fermo per il momento.

CORRELATI