back to top

Harry Potter: Cosa è successo a George Weasley dopo la battaglia di Hogwarts

George Weasley è sopravvissuto alla Battaglia di Hogwarts alla fine di Harry Potter e i Doni della Morte, ma quello che è successo dopo non è altrettanto chiaro per il pubblico. Il fratello gemello di George, Fred Weasley, è stato ucciso quando i Mangiamorte hanno attaccato il castello, quindi la vita di George è stata probabilmente molto diversa dopo la sconfitta di Voldemort. I due non sono mai stati visti senza l’altro e né nei libri né nei film si parla molto di come George abbia affrontato la perdita del suo partner di malefatte. Tuttavia, J.K. Rowling e il sito web del Mondo Magico danno uno sguardo alla sua vita dopo Harry Potter.

Quando Harry tornò a Hogwarts in Harry Potter e i Doni della Morte, diversi ex alunni della scuola si recarono al castello per combattere. Tra questi c’erano Fred e George Weasley, che combatterono coraggiosamente contro i Mangiamorte nella Battaglia di Hogwarts, scherzando e ridendo come sempre. Tuttavia, quando un attacco provocò un’esplosione in un corridoio, Fred rimase ucciso. In seguito, George è stato visto nella Sala Grande mentre piangeva il suo gemello, ma è stata l’ultima volta che è stato visto sia sulla pagina che sullo schermo.

George Weasley ebbe un figlio e lo chiamò Fred


Qualche tempo dopo gli eventi di Harry Potter, George sposò la sua vecchia compagna di Quidditch (nonché membro dell’Esercito di Silente), Angelina Johnson. Angelina era stata per un certo periodo la ragazza di Fred a Hogwarts e i due andarono insieme al Ballo del ceppo in Harry Potter e il Calice di Fuoco. Né nei libri né nei film si parla mai di quanto tempo i due si siano frequentati. Dopotutto, Harry era poco interessato alla vita sentimentale dei suoi amici.

Indipendentemente dalla durata della frequentazione di Angelina con Fred, in Harry Potter i due avevano un’amicizia che durava da molti anni, quindi George avrebbe avuto una compagna nel suo dolore. Non è chiaro se sia stato proprio questo a far incontrare i due, ma è probabile che per George fosse confortante avere una compagna che comprendesse appieno ciò che Fred aveva significato per lui. Dopo il matrimonio, i due hanno avuto una figlia, Roxanne, e un figlio, Fred. Il piccolo Fred II fa la sua apparizione quando i genitori lo portano alla Coppa del Mondo di Quidditch in Quidditch Through the Ages, un libro scritto da J.K. Rowling.

Cosa è successo al negozio dei Weasley dopo la fine di Harry Potter?


L’eredità di Fred e George è stato il loro negozio di scherzi, Weasley’s Wizard Wheezes, che hanno aperto utilizzando le vincite del torneo Tremaghi che Harry ha dato ai gemelli Weasley. Il negozio di Diagon Alley era molto popolare, soprattutto tra gli studenti di Hogwarts, che lo usavano per fare scherzi ai loro compagni (anche quando gli articoli erano vietati). Quando la Seconda Guerra Magica lo rese insicuro, il negozio fu temporaneamente chiuso. Tuttavia, Quidditch Through the Ages rivela che George ha rimesso in funzione il negozio, che ha avuto ancora più successo di prima: Fred ne sarebbe stato orgoglioso.

Il successo di Weasley’s Wizard Wheezes è ancora più toccante dopo aver saputo che dopo un paio d’anni di lavoro come Auror, Ron Weasley si licenziò e lavorò a tempo pieno per aiutare George. Sebbene questa sia l’unica menzione del coinvolgimento della famiglia Weasley nel negozio, è facile immaginare che personaggi come Arthur, Molly, Ginny e persino Percy abbiano dedicato del tempo al negozio per sostenere George mentre lavorava per trovare una nuova normalità senza il suo gemello. Se i temi prevalenti dell’amore e della famiglia in Harry Potter dicono qualcosa, è che nessuno, specialmente George Weasley, si è ripreso dalla distruzione di Voldemort da solo.

CORRELATI