Shazam! Furia degli dei introduce un drago enorme e pericoloso!

Un nuovo poster pubblicitario per Shazam! Fury of the Gods a Los Angeles mostra l'omonimo Big Red Cheese in procinto di combattere con un drago.

Un nuovo poster pubblicitario di Shazam! Furia degli dei di Los Angeles vede il Mortale più potente del mondo alle prese con un drago.

Come condiviso in un video su Twitter, il cartellone mostra il drago che ruggisce verso Shazam e si prepara a colpirlo con una fiamma blu dalla bocca. Tuttavia, Shazam guarda l’osservatore con un’espressione presuntuosa sul volto e indica il suo nemico, mentre il testo tra i personaggi recita: “Questo tizio”. Il drago stesso era già stato visto nel primo trailer di Shazam! Furia degli dei e in un recente spot televisivo che evidenziava la sua battaglia con Shazam.

Il drago di Shazam 2

La presenza del drago in Shazam! Furia degli dei è legata a una dichiarazione rilasciata dal regista David F. Sandberg lo scorso anno. In quell’intervista, ha rivelato che, invece dei fumetti, il film avrebbe tratto ispirazione dalla mitologia greca, menzionando che una delle creature presenti sarebbe stata un drago che ha descritto come “una specie di legno e [in grado di emanare] un effetto di paura”. Sandberg ha ricordato il motivo per cui è stata intrapresa questa strada, anche se il primo film di Shazam! ha avuto successo sia dal punto di vista critico che commerciale. “Ci siamo arrivati perché i poteri di Shazam provengono da divinità greche. E se quei poteri fossero stati rubati agli dei e ora loro volessero vendicarsi?”.

Sandberg avrebbe poi approfondito l’origine del drago, dicendo che voleva essere più creativo nella realizzazione della creatura.

“Per quanto riguarda il drago, è stato come dire: ‘Abbiamo visto così tanti draghi, in Game Of Thrones e Lo Hobbit e tutte queste cose, quindi dobbiamo fare qualcosa di diverso'”, ha osservato Sandberg. “È fatto di legno perché è nato dall’Albero della Vita: è quello che protegge. E può emanare paura. Se ti trovi di fronte a lui, non potrai muoverti e lui potrà andare dritto a mangiarti”.

Per quanto riguarda la parte di Big Red Cheese, Sandberg ha commentato che, sebbene Billy Batson sia ancora il protagonista del film, Fury of the Gods riguarda anche la sua famiglia. Tuttavia, Sandberg ha esordito dicendo che hanno difficoltà a essere supereroi.

“Sono stati tutti supereroi per un po’ di tempo, cercando di fermare il crimine e salvare le persone”, ha osservato. “Ma non sono molto bravi. La città [di Philadelphia] li ha soprannominati i Philly Fiascos”.

Shazam! Furia degli dei arriverà nelle sale il 17 marzo.

FONTECBR

CORRELATI