Star Wars: Ewan McGregor spera di tornare di nuovo nei panni di Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor spera di poter essere ancora una volta Obi-Wan Kenobi. Tra il 1999 e il 2005, McGregor ha recitato nella trilogia dei prequel di Star Wars di George Lucas nel ruolo della versione più giovane del Maestro Jedi di Alec Guinness, per poi tornare nella galassia lontana, lontana anni dopo in Star Wars: Obi-Wan Kenobi.

Ambientata tra gli eventi di Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005 e l’originale Star Wars del 1977, la serie Disney+ ha debuttato lo scorso maggio come serie evento di sei episodi che contrappone lo Jedi esiliato al suo ex padawan e amico Darth Vader (l’Anakin Skywalker di Hayden Christensen) e a un’ambiziosa Inquisitrice (la Reva di Moses Ingram).

Nonostante sia stata definita una serie limitata a una sola stagione, McGregor spera che ci possa essere una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi. Ecco cosa ha detto durante un’intervista virtuale sul sito dei Disney Studios Awards:

“Sono stato felicissimo di rifarlo e di lavorare di nuovo con Hayden. Spero che avremo la possibilità di rifarlo”.

Per McGregor, che nei quasi due decenni successivi a La vendetta dei Sith aveva fatto dei camei solo vocali nel ruolo del personaggio, la serie ha rappresentato l’opportunità di raccontare una storia che l’attore aveva immaginato fin dal 2005.

“Ai vecchi tempi scherzavo dicendo: ‘Ci deve essere una bella storia da raccontare tra Episodio III e VI’. Ma è vero. Ho sempre pensato che ci fosse. Sento che Deborah Chow l’ha trovata e l’ha assolutamente azzeccata… ha trovato la storia che volevamo vedere tra l’ultimo episodio che abbiamo fatto e il primo che è stato fatto nel [1977]”.

McGregor ha aggiunto che la serie su Obi-Wan Kenobi “aumenta la nostra conoscenza dei personaggi ed è soddisfacente… per i fan”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

CORRELATI