back to top

The Last of Us 1×02: l’episodio batte un nuovo record di HBO

Dopo aver registrato il secondo miglior debutto per una serie per la HBO, anche il secondo episodio di The Last of Us sta battendo alcuni record importanti. Il secondo episodio di ieri sera, “Infected“, ha ottenuto 5,7 milioni di telespettatori tra i canali HBO, con un incremento del 22% rispetto al debutto della serie della settimana prima, secondo i dati Nielsen e di terze parti. Si tratta della più grande crescita di pubblico nella seconda settimana per una serie drammatica originale HBO nella storia del network. Inoltre, la première della serie conta ora 18 milioni di telespettatori, con un incremento di quasi quattro volte rispetto al pubblico della prima serata.

“Siamo entusiasti di vedere i fan della serie e del gioco vivere questa storia iconica in un modo nuovo e li ringraziamo per aver contribuito al suo successo”, ha dichiarato la scorsa settimana Casey Bloys, Presidente e CEO di HBO e HBO Max Content, dopo il successo iniziale della serie. “Congratulazioni a Craig, Neil e al brillante cast e alla troupe che hanno lavorato instancabilmente per dare vita a questo show. Non vediamo l’ora che i fan di tutto il mondo si godano il resto della stagione”.

“Il nostro obiettivo era semplicemente quello di realizzare il miglior adattamento possibile di questa amata storia per un pubblico il più vasto possibile”, hanno dichiarato i produttori esecutivi Craig Mazin e Neil Druckmann. “Siamo felicissimi di vedere quanti fan, vecchi e nuovi, hanno accolto The Last of Us nelle loro case e nei loro cuori”.

The Last of Us ha aumentato anche il numero degli stream per “Never Let Me Down Again” dei Depeche Mode

Non è solo The Last of Us a essere molto popolare dopo il suo debutto sulla HBO la scorsa settimana. Anche la musica della serie ha riscosso un grande successo di pubblico, in particolare il brano dei Depeche Mode del 1987, “Never Let Me Down Again”. La canzone, un singolo dell’album Music for the Masses, è stata inserita nella première (la canzone che sentiamo nella radio di Joel alla fine dell’episodio). Dopo il suo utilizzo nell’episodio, le riproduzioni della canzone sono più che triplicate negli Stati Uniti, con un aumento del 220,5% durante la prima notte.

Clicca qui per scoprire la programmazione completa di The Last of Us in Italia.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI