back to top

The Last of Us, la serie: una teoria potrebbe spiegare le origini dell’infezione

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Una nuova teoria dei fan per l’adattamento di The Last of Us di HBO potrebbe spiegare esattamente come si è diffusa l’infezione. The Last of Us è uno dei giochi più acclamati in circolazione e ora è anche uno degli show televisivi più acclamati in onda. La serie della HBO è stata accolta con un plauso quasi unanime da quando ha fatto il suo debutto in tv ed è stata elogiata non solo per l’ottimo adattamento del gioco, ma anche per la capacità di inserirvi nuovi contenuti. Abbiamo infatti vissuto un’intera giornata nella vita della famiglia Miller prima dell’epidemia e abbiamo imparato qualcosa di più sul fungo che ha causato tutto questo e molto altro ancora.

Tuttavia, molti hanno cercato di capire perché i vicini di Joel e Sarah abbiano contratto l’infezione, ma non loro. Ovviamente c’è la possibilità che Sarah sia stata infettata e non si sia ancora trasformata, ma non lo sapremo mai. Tuttavia, alcuni fan hanno elaborato una teoria su come l’infezione si sia diffusa all’inizio. L’utente di Reddit anagnost ha iniziato a collegare i puntini e ritiene che l’infezione sia stata causata da farina contaminata. Per tutta la prima metà del primo episodio, sono stati citati o visti molti alimenti che contengono farina. Sarah e Joel non riescono a fare i pancake perché non hanno farina, Joel segue una dieta Atkins (basso/nullo contenuto di farina), Sarah non mangia i biscotti dei vicini e Joel dimentica di prendere la sua torta di compleanno. È stato anche notato che a Jakarta, il paese di cui si parla alla radio all’inizio del secondo episodio, si trova il più grande mulino del mondo. Oltre al fatto che uno dei primi attacchi riscontrati, avviene proprio in una fabbrica di farina.

Dato che l’infezione è causata dal fungo cordyceps, è logico che questo fungo contamini anche qualcosa come la farina, che è presente in molti dei nostri alimenti. Naturalmente, al momento questa non è altro che una teoria. Dovremo aspettare e vedere se la serie affronterà l’argomento, perché potrebbe benissimo essere qualcosa che viene sorvolato e mai preso in considerazione.

Clicca qui per scoprire la programmazione completa di The Last of Us in Italia.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

CORRELATI