Agents of SHIELD: il ritorno di Quake nel MCU è stato ampiamente anticipato da Chloe Bennet

Il ritorno di Quake nel Marvel Cinematic Universe è stato fortemente anticipato dalla star di Agents of SHIELD Chloe Bennet.

Sono passati più di due anni dall’ultima apparizione di Daisy Johnson nel finale di Agents of SHIELD. Sebbene l’episodio finale abbia concluso la storia della lunga serie Marvel, da allora sono state numerose le richieste di ritorno dei personaggi principali. Nessuno è stato così richiesto come la Quake di Chloe Bennet, che è diventata un personaggio di spicco nel corso della serie al punto da diventare effettivamente la protagonista di Agents of SHIELD. Tuttavia, l’attrice ha ripetutamente negato di essere a conoscenza del suo ritorno.

Grazie a un nuovo tweet di Chloe Bennet, l’attrice ha lasciato intendere che la Quake di Agents of SHIELD tornerà nel MCU dopo aver risposto a un tweet che screditava la sua recitazione e dubitava che la Marvel l’avrebbe riportata indietro.

Il tweet della Bennet non conferma in modo esplicito che l’attrice interpreterà di nuovo Quake nel MCU, ma l’annuncio rappresenta un notevole cambiamento rispetto ai precedenti commenti dell’attrice. Poiché i Marvel Studios non hanno confermato l’esistenza di progetti imminenti che includano Quake, non è chiaro quando e dove Chloe Bennet potrebbe riprendere il suo personaggio in Agents of SHIELD e avere la possibilità di dimostrare che i suoi dubbi si sbagliano.

Dove può tornare la Quake di Chloe Bennet nella Fase 5 del MCU

Il ritorno di Chloe Bennet in Quake nel MCU apre alcune interessanti possibilità per la sua prossima apparizione. La scelta migliore per Daisy Johnson è senza dubbio Secret Invasion. La serie Disney+ con protagonista Nick Fury (Samuel L. Jackson) è stata a lungo oggetto di teorie secondo cui Quake potrebbe essere rivelata come parte della nuova squadra di Fury. Per quel che vale, la Bennet ha negato pesantemente il suo coinvolgimento in Secret Invasion nel 2021, affermando di non essere “per niente, nemmeno un po’” coinvolta nello show. Tuttavia, lo show non era ancora in fase di riprese al momento di questa dichiarazione, quindi è possibile che la Marvel l’abbia contattata per tornare solo in un secondo momento.

Ci sono anche altri progetti del MCU in cui Quake potrebbe avere senso apparire. La stagione 7 di Agents of SHIELD includeva una connessione al Regno Quantico e al multiverso. Questo potrebbe aprire la strada al ritorno di Chloe Bennet nel MCU in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Potrebbe anche fare un’apparizione a sorpresa in The Marvels. Il sequel di Captain Marvel è collegato a Secret Invasion, ma potrebbe anche utilizzare Quake per introdurre gli Inumani nel MCU.

Il ritorno di Quake nel MCU, nella Fase 5 o 6, potrebbe rispondere all’annoso dibattito se Agents of SHIELD sia o meno canonico nel MCU. In base a come i Marvel Studios hanno utilizzato finora gli attori dei progetti televisivi Marvel, Chloe Bennet potrebbe interpretare una variante di Quake ancora molto simile alla sua controparte di Agents of SHIELD. In ogni caso, sarà bello vedere il ritorno di Chloe Bennet e vedere come sarà Quake in un progetto a grande budget del MCU con altri personaggi importanti.

CORRELATI