Daredevil: Born Again, gli sceneggiatori di Arrow entrano nello show

Daredevil: Born Again ha aggiunto al team della serie Disney+ gli sceneggiatori di Arrow Jill Blankenship e Grainne Godfree. Con le riprese imminenti, il progetto diventa sempre più reale. Il Cosmic Circus ha riportato l’infusione dell’Arrowverse nel MCU. In precedenza, Blankship è stata showrunner di Naomi di The CW (è interessante notare che ha anche scritto l’episodio di Arrow che avrebbe dovuto portare alle Frecce Verdi e ai Canarini). Godfree si è occupata anche di The Flash e DC’s Legends of Tomorrow. Anche se alcuni fan del MCU non conosceranno queste testate, esse hanno un seguito agguerrito. Sarà interessante vedere come verrà realizzato lo show di Daredevil.

Come procede Daredevil: Born Again?

I copioni sono ancora in fase di definizione, ma Charlie Cox ha dichiarato a NME che Born Again dovrebbe bilanciare l’azione in tribunale con i supereroi. I fan del Defenderverse lo aspettano da tempo.

“Mi affascina scoprire perché hanno scelto di fare 18”, ha spiegato Cox. “Immagino che ci sarà un elemento che assomiglia a uno show procedurale della vecchia scuola. Non necessariamente un caso della settimana, ma qualcosa in cui ci addentriamo in profondità nell’avvocato Matt Murdock e vediamo com’è la sua vita. Se è fatto bene e si sporca davvero le mani con quel mondo… Penso che ci sia qualcosa di molto interessante in questo, passare molto tempo nella vita quotidiana di un supereroe e guadagnarsi davvero i momenti in cui si veste”.

Quando si chiede cosa ci sarà di diverso in Born Again, il tema del tono viene alla ribalta. Cox afferma che lo show di Disney+ deve essere diverso da quelli precedenti, altrimenti perché preoccuparsi? Molti fan sarebbero felici di rivedere lo show di Netflix, ma le persone che lo producono si aspettano un paio di modifiche.

“Questa deve essere una reincarnazione, deve essere diversa, altrimenti perché la facciamo?”, ha riflettuto. “La mia opinione è che questo personaggio funzioni meglio quando è orientato verso un pubblico un po’ più maturo. Il mio istinto mi dice che su Disney+ sarà dark, ma probabilmente non sarà così cruento”.

FONTECB

CORRELATI