back to top

Daredevil Born Again: lo show avrebbe riempito la stanza degli sceneggiatori di avvocati

A breve inizieranno le riprese di Daredevil: Born Again, con l’attesissimo ritorno in forma lunga dell’Uomo senza Paura della Marvel. Martedì si è saputo che nella writer’s room guidata da Chris Ord e Matt Corman sono presenti alcuni ex allievi dell’ArrowVerse di The CW. Non solo, ma sembra che in quella stanza ci siano anche avvocati praticanti.

L’ultima notizia arriva da The Cosmic Circus, che è riuscito a trovare un elenco degli sceneggiatori coinvolti nella serie. Tra gli autori figurano David Deige, Thomas Wong e Zachary Reiter. Feige, che non è parente di Kevin, ha lavorato come avvocato d’ufficio nella Grande Mela prima di scrivere per serie come Raising the Bar e For Life. Anche Wong era un avvocato di New York prima di scrivere per Bull, Minority Report e Good Trouble. Reiter è stato un pubblico ministero, in qualità di assistente del procuratore distrettuale nel Queens. Reiter ha scritto per Law & Order: Organized Crime e CSI: New York.

La serie ha ricevuto un ordine di 18 episodi per la sua prima stagione, un aumento significativo rispetto all’ordine standard per gli show su Disney+.

“Sono affascinato di scoprire perché hanno scelto di farne 18”, ha dichiarato lo scorso dicembre a NME la star di Born Again Charlie Cox. “Immagino che ci sarà un elemento che assomiglia a uno show procedurale della vecchia scuola. Non necessariamente un caso della settimana, ma qualcosa in cui ci addentriamo nell’avvocato Matt Murdock e vediamo com’è la sua vita. Se è fatto bene e si sporca davvero le mani con quel mondo… Penso che ci sia qualcosa di molto interessante in questo, passare molto tempo nella vita quotidiana di un supereroe e guadagnarsi davvero i momenti in cui si veste”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

CORRELATI