Marvel Comics: la nuova serie con protagonista un villain di Spider-Man include diversi easter egg inaspettati

Un primo sguardo esclusivo di CBR a Hallows’ Eve #1 vede il nuovo cattivo di Spider-Man introdursi in un caveau pieno di easter egg inaspettati.

Hallows’ Eve è una nuova miniserie di cinque numeri scritta da Erica Schultz e disegnata da Michael Dowling che ha come protagonista Janine Godbe/Hallows’ Eve, una nuova nemica di Spider-Man che ha avuto un ruolo importante nell’evento Dark Web della Marvel. Un’anteprima del primo numero della serie vede Janine ricercata per omicidio e che usa i suoi poteri, poteri che variano a seconda della maschera di Halloween che indossa, per travestirsi da Marilyn Monroe e poi introdursi in un caveau. All’interno del caveau si trovano la copertina di Amazing Fantasy #15 del 1962 (di Jack Kirby e Steve Ditko), un’action figure di Hulk e una maschera di Iron Man del primo modello.

La sinossi del numero 1 di Hallows’ Eve recita: “Da AMAZING SPIDER-MAN, Hallows’ Eve ottiene una serie tutta sua! Il mondo di Janine Godby è stato fatto esplodere diverse volte nella sua vita, ma questa volta ha una borsa di maschere con superpoteri. È in fuga dalla polizia, ma c’è anche qualcun altro che la insegue. Non perdetevi questo personaggio che sta per esplodere e diventare ancora più grande!”.

Hallows’ Eve lascerà il segno nell’universo Marvel


Hallows’ Eve ha debuttato ufficialmente in Amazing Spider-Man #14 del 2022 (di Zeb Wells, Kyle Hotz, JP Mayer, Michael Dowling, Rachel Dodson, Tim Townsend, Richard Isanove, Terry Dodson, Matt Hollingsworth, Dan Brown, Marcio Menyz, Ryan Stegman e Joe Caramagna di VC) come nuovo pericoloso membro della rogues gallery di Peter Parker; tuttavia, Janine è presente nell’universo Marvel da molto prima. Originariamente chiamata Elizabeth Tyne, prima di cambiare nome dopo aver ucciso il padre violento, Janine Godbe è stata introdotta per la prima volta in Spider-Man: The Lost Years #1 del 1995 (di J.M. DeMatteis, John Romita Jr., Klaus Janson, Christie Scheele, Richard Starkings e Comicraft). È stata a lungo l’interesse amoroso di Ben Reilly, il clone di Peter Parker che attualmente opera come Chasm.

Dopo aver assistito alla trasformazione di Ben in Chasm in Amazing Spider-Man #93 del 2018 (di Wells, Patrick Gleason, Bryan Valenza e Caramagna), Janine inizialmente voleva scappare dal suo partner per paura che accadesse qualcosa di brutto. In seguito ha cambiato idea e si è unita a Ben e Madelyne Pryor/la Regina dei Goblin nel Limbo per pianificare il loro attacco alla Ragnatela Oscura. Usando una delle dita smembrate di S’ym, Madelyne ha trasformato Janine in Hallows’ Eve e le ha dato la capacità di trasformarsi in mostri diversi a seconda della maschera magica di Halloween che indossa. Janine ha poi aiutato Venom/Eddie Brock a rubare un dispositivo Cerebro dalla Treehouse degli X-Men a New York.

Hallows’ Eve #1 ha la copertina disegnata da Dowling e le copertine variant di Stanley “Artgerm” Lau, Rose Beach, Alex Ross, Chris Allen e Terry Dodson. Il numero esce il 1° marzo 2023 negli stati uniti.

CORRELATI