back to top

Rick and Morty taglia i ponti con il co-creatore e star Justin Roiland dopo le accuse di abusi domestici

Rick and Morty andrà avanti senza Justin Roiland. Adult Swim ha infatti annunciato di aver tagliato i ponti con il co-creatore della serie in seguito alle sue accuse di abusi domestici. Secondo la dichiarazione ufficiale rilasciata sull’account Twitter della serie, Rick and Morty continuerà con il cast e la troupe duramente al lavoro sulla stagione 7: “Adult Swim ha terminato la sua associazione con Justin Roiland. Rick and Morty continuerà”. La troupe talentuosa e dedicata è al lavoro per la stagione 7″. Ma non si sa ancora cosa significhi per le voci dei due protagonisti.

Come riportato all’inizio del mese da NBC News, il co-creatore della serie Rick and Morty Justin Roiland è stato accusato di violenza domestica nella contea di Orange, in California, a seguito di un incidente avvenuto nel 2020. Il co-creatore è stato accusato di un reato di violenza domestica con lesioni corporali e di un reato di falsa detenzione per minaccia, violenza, frode e/o inganno. La denuncia presentata nel 2020 afferma che l’incidente è avvenuto nel gennaio 2020 e Roiland si è dichiarato non colpevole per entrambi i capi d’accusa.

Cosa succede alla stagione 7 di Rick and Morty?

I dettagli del caso sono stati tenuti nascosti, ma Roiland ufficialmente non andrà avanti con Rick and Morty. Con Adult Swim che ha tagliato i ponti con il co-creatore della serie e la star principale dietro le due voci principali (e molte altre), i fan si sono chiesti se questo significasse o meno la cancellazione della serie stessa, nonostante l’enorme ordine di episodi che deve ancora essere completato. Dopo che la sesta stagione si è conclusa l’anno scorso e i lavori per l’ottava stagione sono in corso, Adult Swim ha rivelato di essere intenzionata a lavorare con il resto del team per continuare la serie.

Questo probabilmente significa che Roiland sarà sostituito per la stagione 7 della serie, ma naturalmente non è ancora stato fatto alcun annuncio in merito. In precedenza si pensava che la stagione 7 sarebbe uscita quest’anno, secondo il precedente programma di produzione, ma probabilmente anche questo sarà influenzato dal fatto che si tratta di un cambiamento così massiccio per la serie.

CORRELATI