Ant-Man and the Wasp Quantumania: Rivelato il rating con una nuova featurette

Il rating ufficiale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stato rivelato, insieme a una nuova featurette sul film.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stato “Classificato PG-13 per violenza/azione e linguaggio”. Ormai un rating PG-13 per un film Marvel non è una novità l, si tratta sempre di spiegarne i motivi. Nel caso di Ant-Man 3, sembra che il livello di violenza e il linguaggio scurrile saranno i colpevoli.

Infatti, i trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania hanno lasciato intendere che nel film potrebbero esserci alcuni momenti di violenza molto cupi. Kang il Conquistatore, il nuovo cattivo della Marvel interpretato da Jonathan Majors, viene mostrato mentre combatte in modo cruento con lo Scott Lang di Paul Rudd, arrivando a calpestare il casco di Ant-Man (con la telecamera che offre un terrificante POV dal casco), mentre un’altra scena mostra Scott Lang insanguinato e malconcio in quella che sembra essere una battaglia finale con Kang.

Inoltre, alcuni dei momenti fantastici del multiverso presentati in Quantumania sembrano essere piuttosto intensi per gli spettatori più giovani. Tra questi, una scena in cui Ant-Man gigante vede il suo corpo letteralmente disfarsi, o Scott che sembra annegare in un mucchio di formiche dei suoi stessi io alternativi. Dopo aver visto WandaVision e Doctor Strange nel Multiverso della follia, sembra chiaro che la Marvel non può immergersi in questo arco della Saga del Multiverso senza andare in posti spaventosi.

La featurette di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, rilasciata dalla Marvel, vede Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, e il cast del film parlare delle epiche rivelazioni del Regno Quantico e della battaglia con Kang. Come sottolinea Feige, l’Ant-Man di Scott Lang è probabilmente uno dei personaggi più sottovalutati dell’intero Marvel Cinematic Universe. Dopo tutto, è stato Scott a dare ai Vendicatori un percorso letterale di ritorno alla speranza e alla vittoria in Avengers: Endgame.

Per quanto riguarda gli altri teaser: Michelle Pfeiffer ha fatto un’anticipazione sul passato segreto di Janet van Dyne. Janet è rimasta bloccata nel Regno Quantico dall’epoca della Guerra Fredda fino a quando è stata salvata in Ant-Man and the Wasp. Quantumania rivelerà finalmente perché non parla di quel periodo e quali segreti del Regno Quantico Janet sta proteggendo… come Kang.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale e in 3D il 17 febbraio.

CORRELATI