Forza Motorsport: spettacolare gameplay trailer all’Xbox Developer Direct

Microsoft e Turn 10 mostrano i muscoli del nuovo capitolo della fortunata saga, rivelando un notevole parco vetture ed una qualità tecnica davvero elevatissima

Forza Motorsport ha ricevuto oggi un nuovo video di gameplay che rivela una quantità assurda di auto incluse nel gioco. Forza Motorsport è uno dei principali franchise di corse automobilistiche. Sebbene nei primi anni 2000 le corse arcade come Need for Speed e Burnout fossero i franchise più importanti, nel 2010 i giocatori hanno iniziato a orientarsi maggiormente verso simulatori realistici come Gran Turismo e Forza. Proprio la serie esclusiva Xbox è stata in grado di trovare il meglio di entrambi i mondi con il concorrente realistico di Gran Turismo nella serie Motorsport, ma anche creando titoli più arcade, ma comunque molto coinvolgenti, in luoghi meravigliosi con la serie Horizon. Quest’ultima declinazione è stata il franchise dominante per un po’, ma Motorsport farà il suo atteso ritorno molto presto.

Entro la fine di quest’anno, Forza Motorsport farà il suo ritorno con una nuova versione che sembra essere il gioco più grande e curato della serie. Il nuovo video di gameplay rivela che al lancio saranno presenti oltre 500 auto, di cui più di 100 nuove per Motorsport e le più moderne auto da corsa mai presenti nel roster. I giocatori avranno anche accesso a più di 800 potenziamenti unici per le auto e ci sarà una massiccia evoluzione del motore fisico, che consentirà una guida più emozionante e realistica che non è mai stata possibile nella serie. Si tratta di un salto di qualità notevole per il franchise e di qualcosa che non era chiaramente possibile su Xbox One, il che spiega perché questo gioco è solo per PC e Xbox Series X|S. Ci sono molti dettagli e sembra che gli appassionati di corse si divertiranno un mondo.

Al momento, Forza Motorsport non ha una data di uscita, ma sembra che probabilmente arriverà nella seconda metà dell’anno. Xbox ha illustrato molto chiaramente le caratteristiche dei prossimi mesi di uscita dei giochi, ma non ha indicato una data per Forza Motorsport, il che fa pensare che dovremo aspettare un po’. In ogni caso, sembra che l’attesa varrà la pena. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI