Greg Capullo condivide le nuove immagini di Wolverine

Greg Capullo, l’artista di Batman/Spawn, ha pubblicato sul suo account Twitter un nuovo disegno di Wolverine, dopo che in precedenza aveva fatto intendere di essere al lavoro con la Marvel su un nuovo progetto.

Capullo ha postato le immagini di Wolverine sul suo Twitter con una semplice didascalia che recita: “Che il gossip abbia inizio”, seguita da una manciata di emoji. Mentre i fan hanno subito iniziato a speculare su cosa Capullo potrebbe lavorare nei commenti sotto il post dell’artista, al momento della pubblicazione di questo articolo non è stato fatto alcun annuncio ufficiale riguardo al coinvolgimento di Capullo in una serie o in un titolo di Wolverine, legato agli X-Men o a qualsiasi altro tipo di Marvel.

L’8 dicembre 2022, Capullo ha condiviso un post su Twitter chiedendo ai fan: “Sto per diventare Marvel. Vi va bene?”. Lo scrittore di Thor Donny Cates ha citato il messaggio di Capullo il giorno successivo con una GIF di Top Gun che mostra il Maverick di Tom Cruise che sorride e indossa un paio di occhiali da aviatore. Capullo ha anche detto a CBR al New York Comic Con 2022 che “aveva intenzione di fare qualcosa con la Marvel” e che “Donny Cates gli sta sempre dietro”.

Non è ancora chiaro se Cates e Capullo stiano lavorando insieme a qualcosa per la Marvel; tuttavia, Cates ha anche affermato di essere coinvolto in un progetto monumentale con l’editore. “Sto lavorando con C.B. Cebulski, capo redattore della Marvel Comics su qualcosa di folle che… beh, lo saprete quando lo vedrete”, ha detto Cates in precedenza.

La recente collaborazione di Capullo con Todd McFarlane per Batman/Spawn


Il ritorno di Capullo alla Marvel avviene poco dopo l’uscita di Batman/Spawn, un crossover DC/Image Comics scritto da Todd McFarlane e pubblicato nel dicembre 2022. Nel gennaio 2023, la DC ha annunciato che Batman/Spawn avrebbe avuto una ristampa non colorata e non letterata, Batman/Spawn: Unplugged, che mette in mostra l’opera d’arte del one-shot. “L’avete fatto di nuovo!” disse Capullo all’epoca. “Siete venuti a sostenere in modo straordinario il crossover Batman/Spawn. La prossima chicca che abbiamo in serbo è una versione grezza, stand-alone, in bianco e nero! Senza parole. Niente colori. Solo la cruda potenza della line art. Sono certo che vi piacerà tanto quanto piace a me e a Todd”.

Batman/Spawn: Unplugged uscirà il 14 febbraio 2023 negli U.S.A. Una seconda stampa di Batman/Spawn sarà in vendita una settimana prima, mentre Batman/Spawn: The Deluxe Edition, che raccoglie anche le precedenti avventure crossover dei due personaggi, seguirà nell’aprile 2023.

CORRELATI