back to top

Plaion Pictures: le novità in arrivo in Home Video a febbraio 2023!

Plaion Pictures ha svelato le novità in arrivo in Home Video in arrivo a febbraio 2023 in Italia. Scopriamo insieme la lista completa.

De Palma Film Collection II

Dal 23 febbraio in DVD e in edizione limitata e numerata Blu-ray

Dal maestro del thriller Brian De Plama (Carrie, Vestito per uccidere, Scarface) due capolavori del brivido che sono anche un sentito omaggio al cinema di Alfred Hitchcock. Le due sorelle con Margot Kidder (Black Christmas, Amityville Horror), William Finley (Il fantasma del palcoscenico, Il tunnel dell’orrore) e Charles Durning (Quel pomeriggio di un giorno da cani) e Complesso di colpa con il premio Oscar® Cliff Robertson (I 3 giorni del Condor, Spiderman) Geneviève Bujold (Inseparabili) e John Arthur Lithgow (Ai confini della realtà, Blow Out). La colonna sonora di entrambi i film è stata affidata alle ossessive musiche del premio Oscar® Bernard Herrmann (Psyco, Taxi Driver). Midnight Factory è orgogliosa di presentare un box ricco di contenuti extra esclusivi, tra i quali spicca il fondamentale documentario De Palma di Noah Baumbach (Storia di un matrimonio, Rumore bianco)

Young Sherlock Holmes

Dal 9 febbraio in Steelbook Blu-ray

La prima avventurosa indagine di Sherlock Holmes e del suo assistente Watson firmata dal regista Premio Oscar® Barry Levinson (Rain Man – L’uomo della pioggia). Cosa sarebbe successo se Sherlock Holmes e il Dott. Watson si fossero conosciuti ai tempi della scuola? Quando una serie di strani ed incomprensibili omicidi sconvolge Londra, il Giovane Holmes e il suo nuovo amico Watson si trovano involontariamente coinvolti nel fitto mistero. Così “il gioco ha inizio!” e l’investigatore in erba si ritrova alle prese con il caso più incredibile della sua straordinaria carriera

Ti odio, anzi no ti amo!

Dal 9 febbraio in DVD

Lucy Hutton è affascinante e accomodante e per questo è amata da tutti alla casa editrice Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente e impeccabile collega Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Intrappolati in un ufficio condiviso, Lucy dà il via a una spietato gioco di superiorità e competizione contro Josh per guadagnarsi la promozione. Ma dopo che un’innocente corsa in ascensore si conclude con un bacio travolgente tra i due, Lucy comincia a chiedersi se non abbia valutato male Josh. Forse Lucy Hutton non odia Joshua Templeman. E forse nemmeno lui la odia. O forse è tutto parte del gioco.

Press Play – La musica della nostra vita

Dal 9 febbraio in DVD

Con Lewis Pullman (Top Gun: Maverick) e Danny Glover (Arma Letale).
Laura e Harrison vivono la perfetta storia d’amore basata sulla loro passione condivisa per la musica. Un giorno, però, Harrison resta vittima di un incidente mortale. Riascoltando una cassetta che il ragazzo le aveva lasciato come regalo, a Laura accade qualcosa di straordinario: premendo play sul registratore, viene portata indietro nel tempo, ritrovando Harrison e i momenti già vissuti insieme. Laura avrà così la possibilità di salvare l’amore della sua vita.

This is the year

Dal 9 febbraio in DVD

In un ultimo disperato tentativo di conquistare la ragazza dei suoi sogni, Josh, un liceale nerd, e i suoi migliori amici intraprendono un viaggio per vedere la loro band preferita al più grande festival musicale dell’anno. Scoprirà così che il vero amore può trovarsi anche nel più inaspettato dei posti. This Is The Year, rivisitando in chiave contemporanea le commedie degli anni ‘80, affronta i problemi degli adolescenti di oggi, parlando la loro lingua e facendo breccia con una storia da un significato autentico.

Astolfo

Dal 9 febbraio in DVD

Delle varie forze che governano il mondo, la più forte è l’amore. Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento di Roma e si ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare. Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia, si azzuffa con il sindaco, ritrova un vecchio amico, prende in casa un paio di scapestrati come lui. Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l’unica che valga la pena di essere vissuta.

Rumba Therapy

Dal 9 febbraio in DVD

Tony, cinquantenne introverso autista di scuolabus, vive da solo dopo aver abbandonato moglie e figlia vent’anni prima. Scosso da un attacco di cuore, trova il coraggio di affrontare il suo passato e di iscriversi in incognito al corso di danza gestito dalla figlia, che non ha mai conosciuto, per riconquistarla e dare un senso alla sua vita.

Malediction

Dal 23 febbraio in DVD e Blu-ray

Il giovane Alex è sempre stato un grande fan della nota saga fantasy Arthur e il popolo dei Minimei. Quando compie diciott’anni, i suoi amici decidono di accompagnarlo nella casa abbandonata dove è stato girato il film tratto dai romanzi. Il gruppo di ragazzi, però, non immagina che il sogno di Alex si trasformerà in un terribile incubo per ognuno di loro, e che dovranno lottare duramente per sopravvivere.

Till death

Dal 23 febbraio in DVD e Blu-ray

Dopo una serata romantica nella loro casa sul lago, Emma si risveglia ammanettata al marito defunto. Intrappolata e isolata al gelo si renderà presto conto di essere al centro di un terribile e perverso piano di vendetta del marito. Incapace di liberarsi dalle catene, dovrà riuscire a sopravvivere anche all’arrivo di due assassini inviati a finire il lavoro.

Hana e Alice – Il caso di omicidio

Dal 23 febbraio in DVD e Blu-ray

Tetsuko “Alice” Arisugawa, alunna di terza media trasferitasi alla scuola media dell’Istituto Ishinomori, viene a conoscenza di una diceria riguardante un caso di omicidio commesso l’anno prima da quattro persone. Scopre poi che la casa accanto alla sua è temuta dai suoi compagni, che l’hanno soprannominata Villa Fiorita. “Alice” decide quindi di investigare su Villa Fiorita e lì incontra “Hana” Arai, la sua compagna di classe che ha recentemente cominciato ad assentarsi da scuola e che dovrebbe essere molto informata sul caso. L’avventura delle due ragazze per risolvere l’enigma del «caso di omicidio più piccolo al mondo» ha inizio…

CORRELATI